Firenze, 23 dic. (LaPresse) – Capodanno alla Pergola con Rocco Papaleo. Dopo il felice esordio alla regia cinematografica di ‘Basilicata Coast to Coast’, Rocco Papaleo ha composto per la scena ‘Una piccola impresa meridionale’ e nel 2013 ha diretto l’omonimo film. Ora l’artista riporta sul palco del Teatro della Pergola di Firenze lo spettacolo scritto insieme a Valter Lupo (anche regista) per una sola serata il 31 dicembre. Al termine dello spettacolo la serata prosegue con una cena in palcoscenico in compagnia degli artisti per festeggiare insieme la fine dell’anno con un buffet curato da Guido Guidi e il tradizionale brindisi di mezzanotte. Biglietti da 28 a 58 euro, cena su prenotazione 35 euro.

Lo spettacolo di teatro-canzone già nel titolo evoca i contenuti e le atmosfere che hanno ispirato e dato linfa vitale alla poliedrica carriera dell’artista lucano: canzoni, racconti poetici, monologhi e gag surreali sono il tessuto che unisce e compone la trama dello spettacolo che vede in scena Papaleo accompagnato da una straordinaria band di quattro elementi.

‘Una piccola impresa meridionale’ è un viaggio attraverso racconti dagli accenti esistenziali alla ricerca di suggestioni, storie buffe e romantiche che vogliono far divertire e sognare. La poesia nello spettacolo di Rocco Papaleo è un linguaggio che si esplica magistralmente nell’incontro tra musica e parole, un incontro senza soluzione di continuità come se fosse una lunga e unica partitura musicale.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata