Taylor Swift, Justin Bieber e Madonna pluripremiati ai Billboard award

Los Angeles (California, Usa), 20 mag. (LaPresse/AP) - Taylor Swift ha dominato la serata di premiazione dei Billboard music awards, aggiudicandosi 8 degli 11 trofei per i quali era candidata, tra cui Top artist e Top Billboard 200 album per il suo ultimo lavoro 'Red'. Sul palco ha urlato alla folla "voi siete la migliore e la più lunga relazione che ho mai avuto". Inoltre, una volta sul palco ha dato il via a una divertente performance della sua hit '22': dodici ballerini sullo sfondo hanno accompagnato la cantante in uno spettacolo colorato e spiritoso, arricchito di palloncini rossi. Anche il giovane Justin Bieber è stato pluripremiato: tre premi tra cui Top male artist, Social artist e quello come il più votato dai fan, scalzando sia la Swift, sia Bruno Mars. Ritirando l'ultimo premio, sono stati sentiti alcuni fischi provenire dalla sala, Justin è salito sul palco e ha preso la parola con una riflessione in merito agli ultimi suoi tumultuosi episodi finiti sui giornali.

"Ho 19 anni, penso di fare un lavoro abbastanza buono. Voglio dire che tutto dovrebbe riguardare la musica e il mestiere che sto facendo. Io sono un artista e dovrei essere preso sul serio, di tutto il resto non dovrebbe parlarsi". Bieber ha eseguito, insieme con Will.i.am, la canzone 'Take you'. Gotye e Rihanna sono stati i secondi più premiati con quattro trofei a testa. Nicki Minaj ha vinto il premio per Top rap artist, superando Drake, Flo Rida, Pitbull e Psy. Più tardi dal premio ricevuto, ha cantato 'Hight school'.

Oltre ai giovanissimi, anche la superstar Madonna ha avuto alcuni riconoscimenti durante la cerimonia di premiazione. Ha vinto il titolo di Top touring artist, dance artist, dance album per 'Mdna'.

"Grazie per avermi supportato per tre decenni. Senza di voi io non sarei qui" ha detto Madonna ritirando i premi. Pitbull ha fatto due apparizioni una con Jennifer Lopez e l'altra con Christina Aguilera. Tracy Morgan ha condotto lo show vestendo come il rapper Psy, con un completo giallo canarino. Quando il rapper si è trovato sul palco uno accanto all'altro hanno dato il via a una performance-battaglia sul nuovo pezzo di Psy, 'Gentleman'.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata