Tacco 11, la nuova sfida di Fede Pellegrini è un wine bar a Venezia

Venezia, 21 dic. (LaPresse) - Si chiama Tacco 11 ed è la nuova sfida di Federica Pellegrini: il nuovo wine bar che la Fede nazionale ha aperto a Spinea. La campionessa, madrina all'inaugurazione del locale, non ha alcuna intenzione di appendere il costume al chiodo: il locale sarà infatti gestito dal papà Roberto, già barman in un famoso albergo di Venezia, dalla mamma Cinzia, che ha lasciato il lavoro da segreteria di una piscina, e dal fratello Alessandro che ha fatto la scuola alberghiera.

Gestione familiare insomma, per un locale che prende il nome dalla passione di Federica per i tacchi alti, e dalla "somma del 7 e 4, il 74, che Alessandro ha strappato ad una sofferta maturità" ha spiegato sorridendo Roberto a Leggo. "È stata Federica - sottolinea Roberto - che ha voluto riunire tutti e quattro in questa avventura; ci ha voluti tutti assieme a 'giocarè in casa, qui dove abitiamo con un lavoro che ci mette tutti assieme".

Il wine bar è una vecchia stalla, già riattata in pizzeria e paninoteca, che in soli 50 giorni è stata trasformata in locale di bar da hotel veneziano. I colori dominanti sono il rosso il grigio e bianco, l'ambiente sofisticato. Federica per l'occasione ha indossato un tubino nero che le lasciava le spalle scoperte e un magnifico diadema sul decolletè; al suo fianco Filippo Magnini in giacca scura e cravatta bordeau, con la famiglia raggiante per la nuova avventura imprenditoriale.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata