Subsonica tour 2012 per 15 anni di carriera, 12 date di cui 6 europee

Torino, 27 dic. (LaPresse) - I Subsonica hanno pubblicato il calendario definitivo del tour che li vedrà impegnati nel 2012. E la sorpresa sono le date europee che vanno a completare il cartellone italiano. "Stiamo preparando un tour nei palazzetti per il 2012 - ha scritto recentemente la band torinese sul sito ufficiale - lo facciamo a 15 anni esatti dall'uscita di 'Subsonica', il nostro primo album. Oltre ai brani più recenti, suoneremo quindi le prime storiche canzoni su un palco spettacolare, dove rispolvereremo anche i vecchi strumenti del primo tour".

Tre date da qui a Capodanno (29 dicembre concerto teatrale al Teatro Valle di Roma, ore 21 ingresso libero fino a esaurimento posti; 30 dicembre Urban a Perugia, già esaurito; 31 dicembre Arena Zoppas a Conegliano, Treviso, biglietti ancora in vendita) poi una pausa fino a metà marzo. Si riprende giovedì 15 marzo all'Arena di Mendrisio, poi i Subsonica hanno sei date all'estero: sabato 17 marzo in Belgio al VK Club a Bruxelles, lunedì 19 marzo in Germania al So36 di Berlino, martedì 27 marzo in Inghilterra al Koko di Londra, mercoledì 28 marzo in Francia al La Bellevilloise a Parigi, e per finire due date in Spagna, il 30 marzo al Razzmatazz di Barcellona e il 31 all'Arena di Madrid.

La band torna quindi in Italia ad aprile per altre cinque date dell'Istantanee Tour: 21 Palabam a Mantova, 23 Mediolanum Forum a Milano, 26 Palaolimpico a Torino, 27 Unipolarena (Ex futurshow station) a Bologna, 28 Palalottomatica a Roma. Il biglietto costa 23 euro compresi i diritti di prevendita.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata