Stasera al Teatro Nuovo di Torino va in scena 'Tango de Buenos Aires'

Torino, 10 mar. (LaPresse) - Questa sera e domani a Torino si accende la passione con la compagnia argentina di tango di Roberto Herrera che si esibirà a Teatro Nuovo insieme alla compagnia di musicisti 'Decarisìmo Quintetto'. Lo spettacolo, che fa parte della rassegna 'Il gesto e l'anima', riesce a fondere l'irresistibile eleganza, sensualità e seduzione del tango con la forza del folclore argentino.

I ballerini della Compañía di Roberto Herrera sono ciò che Buenos Aires ha di meglio da offrire tra i giovani talenti della danza. Hanno tutti solide formazioni nelle danze popolari argentine così come in danza classica e jazz. Il tango è una passione che hanno vissuto e perfezionato fino a farne una professione, calcando i principali teatri di tutto il mondo. La prima parte dello spettacolo trasporta lo spettatore attraverso coreografie e musiche tradizionali di Buenos Aires dell'epoca d'oro, dove il tango si respirava nella vita quotidiana. La storia della città è raccontata attraverso le milonghe e i numerosi personaggi che, nel tempo, le hanno frequentate e rese un'anima pulsante della città. La vita che si svolge dentro di esse testimonia, al di là di ogni cambiamento, come il tango rimanga l'essenza dell'anima del popolo argentino.

Nella seconda parte dello spettacolo fa la sua apparizione il folclore argentino, realtà di una cultura antica e sempre presente nella musica e nella danza popolare contemporanea. L'orchestra Decarisìmo Quinteto impreziosisce il quadro coreografico con proprie composizioni inedite ('Lluvia de estrellas' - 'Permanece') oltre a riproporre nuovi arrangiamenti dei più grandi Astor Piazzolla, Osvaldo Pugliese, Julio De Caro. Lo spettacolo inizierà questa sera alle 21 e domani alle 16.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata