Star Wars mania: 'Il Risveglio della Forza' arriva in Italia

Roma, 16 dic. (LaPresse) - E' il grande giorno per tutti gli appassionati italiani di Star Wars. Dopo la prima mondiale hollywoodiana con cast al completo, il settimo episodio della saga 'Il Risveglio della Forza' sbarca anche nelle sale nostrane. Ovviamente l'emozione è alle stelle ma in attesa della proiezione i fan si sono portati avanti: si sono dati appuntamento a Roma, all'ex dogana di San Lorenzo, dove si è svolto una mega raduno con centinaia di partecipanti travestiti come i personaggi di George Lucas.

Tra di loro molti scettici, perché lo Star Wars di cui si sono innamorati è inimitabile e irreplicabile. "E' la nostra religione laica - dice qualcuno - Star Wars è come il cristianesimo". Ma prima di vedere cosa accadrà con il nuovo capitolo, si festeggia con la colonna sonora remix, tra spade laser e maschere di Darth Vader.

GUARDA IL VIDEO

IL FILM. Il film segue le avventure di Rey, interpretata da Daisy Ridley, e dello stormtrooper ribelle Finn (John Boyega), accompagnati dal droide a forma di palla BB-8. Il film, ambientato 30 anni dopo i fatti del film del 1983 'Episodio VI - Il ritorno dello Jedi', vede anche il ritorno di Han Solo (Harrison Ford), della principessa Leia Organa (Carrie Fisher) e di Luke Skywalker (Mark Hamill).

'Il Risveglio della Forza' è il primo film della terza trilogia di Star Wars, marchio che Lucas ha venduto alla Disney nel 2012 per 4,05 miliardi di dollari.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata