Star Wars in realtà aumentata: fan a caccia degli ultimi Jedi
L'evento globale durerà tre giorni in oltre 20mila punti vendita in 30 Paesi

Dopo il fenomeno mondiale del 'Force Friday 2015', arriva 'Find the Force'. Si tratta di un evento globale di realtà aumentata previsto in occasione del 'Force Friday II' (1° settembre) che celebra il lancio a livello mondiale dei nuovi prodotti ispirati a 'Star Wars: Gli ultimi Jedi', in uscita nei cinema il 13 dicembre di quest'anno. L'annuncio arrivato oggi porta la firma di Disney e Lucasfilm.

Insomma, una caccia al tesoro in realtà aumentata che durerà tre giorni in oltre 20.000 punti vendita in 30 Paesi. L'obiettivo? Unire i fan di tutto il mondo nella lotta contro il lato oscuro. Gli appassionati della saga che arriveranno in negozio per portarsi a casa nuovi prodotti de 'Gli ultimi Jedi' avranno l'opportunità di sbloccare un'esperienza di realtà aumentata con i personaggi di Star Wars, compresi i loro beniamini e nuove curiosità sul film.

"Force Friday II - ha commentato Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm - è una pietra miliare nel conto alla rovescia verso l'arrivo nelle sale di 'Star Wars: Gli ultimi Jedi'. Star Wars ha sempre supportato le nuove tecnologie e siamo entusiasti che la realtà aumentata possa offrire ai fan l'opportunità di sperimentare l'universo della saga in modo assolutamente inedito".

Dal 1° al 3 settembre, i rivenditori al dettaglio di tutto il mondo inviteranno i fan a 'Find the Force' attraverso una caccia al tesoro in realtà aumentata. Come? Innanzitutto, dovranno scaricare l'app Star Wars. Poi dovranno andare in uno dei 20.000 punti vendita che partecipano all'iniziativa per trovare materiali con il logo 'Find the Force'. Inquadrando il materiale usando l'app Star Wars, vedranno apparire un personaggio che, attraverso la realtà aumentata, apparirà nel negozio al loro fianco. A questo punto, i fan potranno scattare foto, girare video e condividere l'esperienza sui social media. E tornando nel punto vendita ogni giorno potranno scoprire nuovi personaggi (15 in totale nel corso delle tre giornate). Maggiori informazioni qui: www.starwars.com/findtheforce.

"Force Friday II mette i fan al centro dell'azione attraverso la realtà aumentata per rendere reali i nostri personaggi come mai prima d'ora. Il tema della tecnologia prosegue nella linea di prodotti di 'Star Wars: Gli ultimi Jedi', al momento la nostra linea più innovativa. Non vediamo l'ora che i fan vedano i prodotti esposti", ha detto Jimmy Pitaro, presidente di Disney Consumer products and interactive media.
I fan, dunque, possono scaricare l'ultima versione dell'app Star Wars a partire dal 24 agosto (v. 2.1 o successiva) per un primo assaggio dei nuovi personaggi Porg in realtà aumentata prima che la caccia al tesoro sia live nei punti vendita. Buon divertimento.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata