Sofia Vergara dopo 'Gigolò per caso' presenta il suo primo profumo

Los Angeles (California, Usa), 26 apr. (LaPresse/AP) - Sofia Vergara è l'ultima delle celebrità a dare il suo nome a un profumo. Dopo Katy Perry, Beyoncé, Lady Gaga e Justin Bieber, arriva 'Sofia by Sofia Vergara', che ha debuttato questa settimana. Una consacrazione per l'attrice 41enne, che ha incontrato la notorietà nel 2009 con la serie tv 'Modern family'. Attualmente sul grande schermo accanto a Woody Allen, nel film di John Turturro 'Gigolò per caso', l'attrice ha spiegato la scelta di dare il suo nome alla fragranza: "La risposta è semplice - ha detto la Vergara - è qualcosa in cui credo veramente, qualcosa che so di indossare, che userò e che mi fa sentire orgogliosa. Se piace a me, sono sicura che piacerà anche ai miei fan".

"Fruttato, orientale e floreale", con queste parole viene descritto il bouquet della fragranza. Sofia oltre a scegliere gli ingredienti è stata determinante nella progettazione della boccetta del profumo. Sofia è diventata un sex symbol intorno ai 40 anni, e da quando la serie tv 'Modern family' l'ha consegnata al grande pubblico, per lei si è aperta anche la strada del cinema: ha recitato in 'Capodanno a New York', 'Machete Kills' ed ora in 'Gigolò per caso'. Anche se per Sofia la vera sfida sarebbe affrontare un ruolo drammatico.

"Non è un'ossessione ma penso di avere bisogno di un ruolo drammatico". Mamma di un figlio di 21 anni ha fatto clamore l'anno scorso quando ha detto di aver congelato i suoi ovuli, nel caso volesse altri figli più avanti nell'età. "Penso sia meraviglioso che la scienza dia alle donne come me questa opportunità, perché si sa, certe cose non accadono più in modo così naturale. Penso sia meraviglioso. Perché quindi non approfittare della scienza? Se voglio avere bambini o non averne, posso sceglierlo, è meglio essere pronti".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata