Snoop Dogg cambia musica, passa al raggae e si fa chiamare Snoop Lion

New York (New York, Usa), 1 ago. (LaPresse/AP) - Snoop Dogg è pronto a cambiare musica. Dopo essere rientrato dalla Jamaica a febbraio, ha cambiato il suo nome in Snoop Lion ed è intenzionato a fare una musica che anche i suoi figli e i suoi nonni possano ascoltare. L'artista che è noto per il genere gangster rap pubblicherà in autunno un album raggae intitolato 'Reincarnated'. Il rapper ha tenuto una conferenza stampa a New York lunedì in tarda serata in cui ha eseguito cinque canzoni per un selezionato pubblico, tra cui un brano chiamato 'No guns allowed'. L'album sarà seguito da un documentario con lo stesso titolo, che racconta alcuni aspetti della sua vita personale e alcuni momenti in crea musica.

Il documentario sarà proiettato per la prima volta a settembre al Toronto international film festival. Snooop ha deciso di lasciar la cultura delle armi e di abbracciare la cultura del raggae, dopo che è entrato in contatto con lo spirito di Bob Marley. Il figlio di Bob Marley, Rohan, ha partecipato alla conferenza stampa e ha dato il suo appoggio al nuovo progetto del rapper. "Mi sento come se fossi sempre stato rastafariano", ha detto Snoop sul movimento spirituale giamaicano, raccontando anche di aver cambiato il suo nome durante una visita a un tempio.

Snoop non ha spiegato perché è passato da Dogg a Lion, ma è verosimilmente riconducibile al Leone di Giuda, un popolare simbolo religioso della cultura rastafariana ed etiope. Poi ha eseguito 5 canzoni tra cui una contro l'uso delle armi e ha aggiunto: "Le armi non sono consentite qui stasera. Le persone stanno facendo cose stupide con le armi, è tragico".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata