Sky, X Factor cresce ancora: 1,2 milioni spettatori medi per smart panel

Milano, 13 nov. (LaPresse) - Ieri i canali del bouquet Sky hanno raccolto in prime time il 13,2% di share tra il pubblico 15-54 anni. Il boom di share si deve in gran parte a X Factor. Ieri il talent show di Sky è cresciuto ancora: la quarta puntata a tema dance, trasmessa ieri su Sky Uno HD, ha raccolto 1.210.868 spettatori medi secondo lo Smart Panel Sky (la scorsa puntata sono stati 1.156.047) con uno share del 4,19% (e picchi del 5,18%) e, grazie ad 'X Factor', Sky Uno è stato ieri il canale più visto su Sky.

Ascolti altissimi anche per l'XTra Factor di Mara Maionchi e Alessio Viola, visto ieri su Sky Uno da 408.713 spettatori medi (secondo lo Smart Panel Sky).

E 'X Factor' mette a segno un nuovo record, quello del maggior numero di visioni e di contatti unici in streaming su Sky Online, la internet tv di Sky.

Ottimi numeri anche sui social, dove XF9 è stato il programma televisivo più commentato ad ora della settimana con una unique audience di 174.500 utenti unici che hanno generato 6.500.000 impression. I tweet sono stati 136.100, in crescita rispetto alla precedente puntata, con picchi di oltre 1800 tweet al minuto (fonte Nielsen Social). L'hashtag #XF9 è stato inoltre il più utilizzato nella giornata di ieri. Per tutta la serata e la notte termini legati allo show sono stati tra i più usati su Twitter entrando nella classifica dei trending topic: l'hashtag ufficiale #XF9 - che ha raggiunto la prima posizione, X Factor, Xtra9, 5SoSXF9 - dedicato agli ospiti 5 Seconds Of Summer, Giorgio Moroder, Cattelan, Enrica, Urban Strangers, Skin. L'hashtag #XF9 anche questa settimana è entrato nella classifica dei Trending Topic mondiali raggiungendo le prime posizioni. #XF9, giunto solo alla quarta puntata, ha già raggiunto il milione di tweet dall'inizio di questa edizione (Fonte Nielsen Social).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata