Sky Uno, domani notte la diretta degli Emmy Awards 2011

Milano, 17 set. (LaPresse) - Edizione numero 63 per gli Emmy Awards, i prestigiosi Oscar della tv americana assegnati ogni anno alle migliori produzioni del piccolo schermo. L'attesa serata, che negli Usa sarà condotta dall'attrice Jane Lynch, sarà trasmessa in esclusiva per l'Italia in versione integrale su Sky Uno (canale 109) nella notte tra il 18 e il 19 settembre a partire dall'una con il red carpet, commentato da Martina Riva e Francesco Castelnuovo, seguito alle 2 dalla cerimonia di premiazione. Il meglio della serata sarà in onda lunedì 19 settembre alle 22,50 su Sky Uno.

Il gruppo di candidati in lizza per gli Emmy 2011 è capeggiato da serie e film tv di grande qualità. Titoli apprezzati e attesi in arrivo (alcuni già in onda) in esclusiva sui canali Sky, tra cui spicca 'Mildred Pierce' (21 nomination) l'intensa miniserie targata HBO con Kate Winslet e Melissa Leo. Pioggia di candidature - ben 19 - anche per i fascinosi pubblicitari anni '60 di 'Mad Men', già premiata con 13 statuette nelle scorse tre edizioni, seguita dalle 18 nomination di Boardwalk Empire, gangster story targata HBO, prodotta da Martin Scorsese e interpretata da uno straordinario Steve Buscemi.

Con 13 candidature gareggiano 3 eccellenti titoli: 'Game of thrones', '30 Rock' e 'Modern Family'.

Tra le migliori attrici protagoniste in una serie comica, gareggeranno 'Edie Falco' l'infermiera farmacodipendente di Nurse Jackie, Tina Fey per '30 Rock' (entrambi i titoli in onda in esclusiva per l'Italia su Sky Uno) e Laura Linney, straordinaria interprete di 'The Big C', serie prodotta da Showtime e in onda su FoxLife che, con esemplare equilibrio tra il comico e il drammatico, racconta la storia della quarantenne Cathy alle prese con la scoperta della 'grande C', un cancro al seno. Migliori interpreti femminili in una mini-serie a contendersi la statuetta saranno Diane Lane per Cinema Verité e Kate Winslet per la sua magistrale interpretazione in 'Mildred Pierce'.

Pioggia di nomination anche per altre amatissime serie tv in onda sui canali Fox: 10 nomination per la recente e molto discussa mini-serie 'The Kennedys' (trasmessa in anteprima in Italia su History Channel); 'Glee' (i cui nuovi episodi saranno in onda su FOX dal 28 settembre), che con i suoi "sfigati" più amati della tv, è candidata come Miglior Serie. E ancora, tra i titoli più apprezzati, 'The good wife', 'Grey's Anatomy', 'Hot in Cleveland' (in onda su FoxLife) e 'Dexter' (FoxCrime).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata