Shakira lancia una linea di giocattoli: Per le madri come me

Barcellona (Spagna/AP), 28 ott. (LaPresse) - Dismessi i panni della star supersexy, Shakira ormai è non solo una mamma a tempo pieno, ma anche una imprenditrice dell'infanzia. La cantante colombiana, già mamma del piccolo Milan e attualmente di nuovo incinta, ha infatti presentato ieri una linea di giocattoli disegnati da lei e realizzati dalla Fisher-Price. La presentazione è avvenuta a Barcellona, dove lei vive col compagno, il calciatore Gerard Pique, che gioca nel Barcellona.

"Ho fatto lobby su governi e uomini d'affari - ha spiegato - sull'importanza di investire in inziative di sviluppo per la prima infanzia. Lanciare una linea di giocattoli perciò per me è anche un modo per continuare questo filone, questo dialogo aperto con le madri. Madri come me".

Shakira ha lavorato a sei prodotti. Blocchi dell'alfabeto, una palla da calcio che suona, un libro tattile. Tutti gli introiti andranno alla Barefoot Foundation, una fondazione aperta nel 1997 dalla cantante per promuovere l'educazione e l'offerta alimentare nelle aree più povere della Colombia.

"Ho visto con i miei occhi - ha raccontato - come i giocattoli siano un incredibile strumento che aiuta a sbloccare il potenziale del bambino, l'ho pututo verificare dalla mia esperienza diretta con mio figlio Milan".

"L'85 per cento del cervello di un bambino - ha continuato - si sviluppa prima dei quattro anni. Perciò abbiamo una finestra piuttosto piccola come genitori per spingere lo sviluppo intellettuale, cognitivo, le capacità motorie e quelle sociali dei bambini".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata