Serata di gala per consegna diplomi dell'Accademia Artisti al Rhome

Roma, 18 dic. (LaPresse) - E' prevista domani sera presso il locale Rhome di piazza Augusto Imperatore a Roma, la serata di gala per la consegna dei diplomi ai giovani attori della scuola di recitazione Accademia Artisti presieduta da Rita Statte e diretta da Carlo Principini, direttore artistico della Publispei ('Tutti Pazzi per Amore', 'I Cesaroni', 'Un Medico in Famiglia', 'Sissi'). Nel corso della serata è stata assegnata una borsa di studio intitolata a Rubino Rubini, già direttore della scuola e recentemente scomparso, alla giovane attrice Sara Cardinaletti.

Per consegnare i diplomi e scambiarsi gli auguri di Natale interverranno tanti personaggi del cinema del teatro e della televisione italiana e straniera tra cui Lino Banfi, Christian De Sica, Vince Riotta, Fausto Brizzi, Daniel Mc Vicar, Flavio Insinna, Gabriele Cirilli, Pino Insegno, Rosanna Banfi, Monica Scattini, Aurora Cossio, Marina Rocco, Luca Angeletti, Luigi Diberti, Brando De Sica, Francesco Pannofino, Giorgio Marchesi, Paolo Conticini, Beatrice Fazi, Emanuela Grimalda, Nicole Murgia, Nino Fuscagni, Matteo Branciamore, Emanuela Rossi, molti dei quali collaboratori di Accademia Artisti.

Maestra di cerimonia l'instancabile press-agent Paola Comin, alla festa in compagnia del marito Paolo Rota. Accademia Artisti è stata fondata da Carlo Fuscagni, già direttore di Rai Uno e presidente di Cinecittà Holding, da Rubino Rubini, direttore del Centro sperimetale di cinematografia di Milano e da Rita Statte, imprenditrice, ed è balzata al centro dell'attenzione dei media grazie ai suoi metodi didattici innovativi e alla qualità del corpo docente.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata