Sean Penn sponsorizza 5 corridori di Haiti alla maratona di New York

New York (New York, Usa), 7 ott. (LaPresse/AP) - Sean Penn sponsorizzerà cinque corridori provenienti da Haiti alla maratona di New York. La sua organizzazione di soccorso alla popolazione di Haiti, colpita da un terribile terremoto nel gennaio 2010, la J/P Health Relief Organization, ha una squadra che conta cinque haitiani su un team di 10 persone che il mese prossimo (3 novembre) correrà le 26 miglia. L'attore 53enne è appena rientrato a New York dalla capitale di Haiti, Port au Prince, dove ha fatto visita ai corridori.

"E' gratificante ho fatto visita ai nostri maratoneti haitiani e ho visto la loro grande disciplina e l'entusiasmo che hanno di visitare la città di New York per la prima volta". Così l'attore ha espresso la sua ammirazione per lo spirito della sua squadra di corridori in occasione della prima del suo ultimo film al New York film Festival, 'I sogni segreti di Walter Mitty', mentre era accanto allo sceneggiatore e regista Ben Stiller.

Penn ha iniziato il suo impegno con J/P Health Relief Organization creando campi per gli sfollati, strutture medico-sanitarie e cliniche dopo che il terremoto di magnitudo 7.0 ha devastato la regione uccidendo 100mila persone. Adesso l'organizzazione di Sean Penn può contare su "un gruppo di persone, di cui sono molto orgoglioso".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata