Scarlett Johansson diventa Brigitte Bardot nel remake 'Bonnie e Clyde'

Los Angeles (California, Usa), 6 set. (LaPresse) - Scarlett Johansson veste i panni di Brigitte Bardot nel remake musicale 'Bonnie e Clyde' di Gainsbourg del 1968. Per il suo aspetto, labbra carnose e capelli biondo platino, l'attrice, al suo esordio nel 2003, è stata paragonata a Marilyn Monroe, ora invece assume le vesti di un'altra icona pin-up: Brigitte Bardot. Nel videoclip, la Johansson appare sexy e al contempo elegante, fasciata in un abito di raso, stringe a sé bottiglie di champagne Moet e Chandon, di cui è testimonial.

Il duetto è stato realizzato in collaborazione con il figlio di Serge Gainsbourg, Lulu, e sarà inserito nell'album tributo 'From Gainsbourg to Lulu', in uscita il 14 novembre. Il 'Daily mail' riporta che prima di questo remake ce ne sono stati altri. Nel 2007, Belinda Carlisle ha rifatto la canzone in francese, inserendola nell'album 'Viola', Kylie Minogue ha fatto lo stesso nell'album 'Sensitized', sempre nel 2007.

Scarlett, che è attualmente al lavoro nel film d'azione 'The avengers', si è già dedicata altre volte alla musica. Il suo album di debutto è stato nel 2008 con 'Anywhere i lay my head' che ha avuto critiche contrastanti. Realizzato in collaborazione con David Bowie e gli Yeah Yeah Yeah, conteneva le cover dei più famosi brani di Tom Waits. Più recentemente invece Scarlett ha collaborato con i Massive Attack in 'Summertime'.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata