Sanremo, tra i big Dolcenera, Nina Zilli, Marlene Kuntz e Renga

Torino, 15 gen. (LaPresse) - Annunciati i primi nomi dei partecipanti al Festival di Sanremo 2012 nella categoria big. Ogni artista si esibirà in due canzoni, un brano inedito e uno italiano ma famoso nel mondo e interpretato insieme ad un ospite internazionale. Si tratta di Dolcenera, Pierdavide Carone con Lucio Dalla, Irene Fornaciari, Samuele Bersani e Nina Zilli. Dolcenera si presenterà con 'Ci vediamo a casa' e poi in 'My life is mine' con Professor Green, Pierdavide Carone e Lucio Dalla con 'Nanì' e in 'Anema e core' con Mads Langer, Irene Fornaciari eseguirà 'Il mio grande mistero' e poi 'I who have nothing' con Brian May, Samuele Bersani arriverà sul palco con 'Un pallone' e 'My sweet Romagna' con Goran Bregovic. Infine Nina Zilli si esibirà in 'Per sempre' e poi in 'Quando quando quando' con Skye dei Morcheeba. Ad annunciare i nomi è stato il presentatore del Festival Gianni Morandi intervenendo oggi a 'L'Arena' di Massimo Giletti su Rai1.

Gianni Morandi a 'L'Arena' di Massimo Giletti su Rai1 ha snocciolato i nomi e i brani di altri 5 partecipanti fra i big nel prossimo Festival di Sanremo. Si tratta di Emma Marrone che eseguirà 'Non è l'inferno' e poi 'If paradise is half as nice' con Gary Go, Francesco Renga con 'La tua bellezza' e 'El mundo' con Sergio Dalma, i Matia Bazar con 'Sei tu' e 'Speak softly love' con Al Jarreau, Noemi con 'Sono solo parole' e 'To feel in love' con Sarah Jane Morris e Arisa con 'La notte' e 'Que serà' insieme a Josè Feliciano.

Ultimi quattro nomi dei big che parteciperanno al festival di Sanremo 2012 sono quelli di Chiara Civello con 'Al posto del mondo' e 'You don't have to say you love me' insieme a Shaggy, Gigi D'Alessio e Loredana Bertè con 'Respirare' e 'Auf der welt' con Nina Hagen, Eugenio Finardi con 'E tu lo chiami Dio' e 'Surrender' con Noa. Ultimo gruppo presentato i Marlene Kuntz con il brano inedito 'Canzone per un figlio' e poi con Patti Smith in 'The world became the world'. Poi a sorpresa un annuncio fatto dal conduttore de 'L'Arema' Massimo Giletti: "Stevie Wonder dovrebbe essere uno dei grandi protagonisti del Festival di Sanremo". "Non smentisco ma non confermo", ha risposto il direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi spiegando che sono ancora in corso le trattative.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata