Sanremo, stasera sul palco arrivano le cover. Attesa per Spandau Ballet

Dall'inviata Chiara Troiano

Sanremo (Imperia), 12 feb. (LaPresse) - Dopo i successi delle prime due serate del Festival di Sanremo, Carlo Conti prova ancora questa sera ad incassare un record di ascolti. E lo fa con una gara nella gara. Nell'anteprima ancora sfide dirette fra i quattro giovani rimasti: Amara-Rakele, Giovanni Caccamo-Serena Brancale. Poi sarà la volta di una particolare sfida fra i campioni in gara.

A contendersi lo scettro non saranno le loro canzoni ma le cover che hanno scelto per questa serata. Saranno divisi in 5 gruppi, da ognuno uscirà un vincitore e i 5 finalisti si sfideranno fra loro. Il primo gruppo è formato da: Raf con 'Rose rosse', Irene Grandi 'Se perdo te', Moreno 'Una carezza in un pugno', Anna Tatangelo 'Dio come ti amo'. Secondo gruppo: Biggio e Mandelli 'E la vita, la vita', Chiara 'Il volto della vita', Nesli 'Mare mare', Nek 'Se telefonando'. Terzo gruppo: Dear Jack 'Io che amo solo te', Grazia Di Michele e Platinette 'Alghero', Bianca Atzei 'Ciao amore ciao', Alex Britti 'Io mi fermo qui'. Quarto gruppo: Lorenzo Fragola 'Una città per cantare', Il Volo 'Ancora', Annalisa 'Ti sento', Lara Fabian 'Almeno tu nell'universo'. Quinto gruppo: Gianluca Grignani 'Vedrai, vedrai', Nina Zilli 'Se bruciasse la città', Malika Ayane 'Vivere', Marco Masini 'Sarà per te'.

Per la terza serata del Festival ancora grandi ospiti: si va dagli Spandau Ballet ai Saint Motel, fino alla comicità di Luca e Paolo. Ma sul palco salirà l'ormai notissimo patron della Sampdoria Massimo Ferrero che potrebbe intonare 'Vita spericolata' di Vasco Rossi.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata