Sanremo, stasera il Festival: tanti big e ospiti d'eccezione
Sul palco da Aldo, Giovanni e Giacomo a Elton John, Ramazzotti e Nicole Kidman

Tutto pronto per la 66esima edizione del Festival di Sanremo. Parte stasera l'attesissima kermesse musicale con tanti big e ospiti d'eccezione. Tra gli special guest della prima serata ci saranno Laura Pausini, Aldo, Giovanni e Giacomo, il rapper Maitre Gims e, dulcis in fundo, il baronetto del pop Elton John. Per quel che riguarda i big in gara, saliranno sul palco dell'Ariston i primi dieci artisti: Arisa, Bluvertigo,  Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Irene Fornaciari, Noemi, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, Stadio.

"Laura Pausini sarà in scaletta intorno alle 22 mentre Elton John sarà intono alle 23. Inoltre stasera si inzia a votare, con 50% da televoto e 50% da sala stampa. Da Villa Ormond ci sarà protagonista Nicola Savino con la Gialappa's e Max Giusti al 'Dopofestival', che durerà fino a 'UnoMattina' (scherza, ndr)", ha detto Carlo Conti, conduttore del Festival di Sanremo, alla conferenza stampa di presentazione del Festival. 

Previsto per stasera anche un omaggio a David Bowie, scomparso lo scorso 10 gennaio a 69 anni. "Nell'omaggio a Bowie di stasera - ha spiegato Conti - c'è una versione sinfonica che ci permetterà di accendere lo studio sulle note di 'Starman'. Mi considero l'uomo che porta in scena le 28 stelle del Festival (20 Big e 20 Nuove Proposte, ndr), quindi ci è sembrato il minimo citare David Bowie". 

 

 

La seconda serata, di domani, vedrà invece sul palco come ospiti Eros Ramazzotti, Nino Frassica, Nicole Kidman e Elle Gouldin. Ad esibirsi durante la seconda serata del Festival saranno Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Dolcenera, Elio e le storie tese, Francesca Michielin, Neffa, Patty Pravo, Valerio Scanu e gli Zero Assoluto.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata