Impressionante la somiglianza con il brano 'Silenzio', interpretato da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali, presentato alle selezioni di Sanremo Giovani per l'edizione 2016

Scoppia il caso a Sanremo: la canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro non è un inedito? Durante il Dopofestival è stato fatto ascoltare il brano 'Silenzio', interpretato da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali, presentato alle selezioni di Sanremo Giovani per l'edizione 2016. L'autore è Andrea Febo, che della canzone 'Non mi avete fatto niente' di Meta-Moro è coautore. La somiglianza fra i due brani nell'inciso è impressionante, nella musica e anche nel testo.

La versione del 2016 era disponibile sul sito della Rai, ma nel frattempo la pagina è diventata irraggiungibile. Bisognerà capire quale sarà adesso la reazione del Festival e se ci sono o no gli estremi per una squalifica dei due cantanti in gara.

Negli ultimi giorni Gabriele De Pascali non si è espresso in alcun modo, mentre Ambra Calvani ha sostenuto su Twitter più volte Meta e Moro nella gara. Non si capisce quindi se si sia trattato di ingenuità o leggerezza. Di certo ora la Rai dovrà decidere come affrontare il caso ormai scoppiato e che probabilmente sarà al centro della conferenza stampa dell'organizzazione.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata