Quest'anno sono 8 i cantanti in gara in questa categoria dedicata agli esordienti

Quest'anno sono 8 i cantanti in gara nella categoria Nuove Proposte della 66esima edizione del Festival di Sanremo

 

MAHMOOUD. Milanese, 23 anni, studia chitarra e canto da quando ne ha 12. Scrive canzoni e fa parte del coro coreografato 'Glik'. In gara con il  brano 'Dimentica'.

CECILE. Nata a Roma nel 1994, di origine camerunense. Ama lo sport,  soprattutto il basket, canta, rappa e balla. Il suo brano d'esordio al  Festival è 'N.E.G.R.A.'.

CHIARA DELLO IACOVO. Astigiana poco più che 20enne diplomata al liceo  scientifico e con la licenza B di pianoforte al conservatorio. Nel 2015  partecipa a 'The Voice'. Porta in gara ' Introverso'.

ERMAL META. Autore di già grande successo con brani scritti per  Francesco Renga, Marco Mengoni, Emma e tanti altri. Ora è pronto a una  carriera da cantante solista: dopo aver partecipato a Sanremo nella  categoria Giovani con 'Il buio e la luce' con il gruppo La fame di  Camilla, quest'anno arriva con 'Odio le favole'.

FRANCESCO GABBANI. Cantautore e polistrumentista toscano. Componente del  progetto Trikobalto, ora è pronto alla carriera solista. Al Festival  porta 'Amen'.

IRAMA. All'anagrafe Filippo Maria Fanti, il suo nome d'arte in malese  significa 'ritmo'. Ama i cantautori ma anche il rap e l'hip hop. A  Sanremo porta 'Cosa resterà'.

MIELE. Nasce a Caltanissetta nel 1989, poi si trasferisce a Milano e  studia canto, piano complementare e song writing. Si esibisce come  musicista di strada. Al Festival arriva con 'Mentre ti parlo'.

MICHAEL LEONARDI. Nato a Sidney, in Australia, nel 1990, da genitori  siciliani. Sta lavorando alla realizzazione del suo primo album con la  Sugar di Caterina Caselli. All'Ariston si esibirà con 'Rinascerai'.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata