Sanremo, la terza serata del Festival della Canzone / LIVE
La diretta della terza serata del Festival dal palco del teatro Ariston

Archiviate con successo la prima e la seconda serata, al via il terzo appuntamento con il Festival di Sanremo. In apertura stasera, le ultime due sfide dirette per la categoria Nuove Proposte: Miele con 'Mentre ti parlo' contro Francesco Gabbani con 'Amen' e Michael Leonardi con 'Rinascerai' contro Mahmooud con 'Dimentica'. I Campioni, invece, sono divisi in cinque gruppi di voto e si esibiscono nelle cover. Sul palco della kermesse come ospiti l'artista belga Marc Hollogne e il cantautore irlandese Hozier. Grandissimo successo, infine, per la reunion dei Pooh con il ritorno di Riccardo Fogli.

01.00 Nella serata delle cover del Festival di Sanremo, la canzone vincitrice è 'La sera dei miracoli', cantata dagli Stadio. Al quinto posto c'è Rocco Hunt con 'Tu vuoi fa l'americano', al quarto posto Noemi con 'Dedicato', al terzo Clementino con 'Don Raffaè' e al secondo Valerio Scanu con la cover di 'Io vivrò (senza te)'.

00.50 In sala stampa al Teatro Ariston, Rocco Tanica improvvisa uno sketch con un attore che veste le sembianze di Adriano Celentano, prima di fare con lui una divertente rassegna stampa.

00.43 Superospite internazionale sul palco del Festival: è il cantautore irlande Hozier con la sua 'Take me to church'.

00.37 Il verdetto del quinto gruppo della serata cover del Festival di Sanremo decreta vincitori gli Stadio con 'La sera dei miracoli', brano di Lucio Dalla del 1980.

00.33 Sul palco del Teatro Ariston salgono i comici 'Pino e gli anticorpi' vestiti da chef, che improvvisano uno sketch che coinvolge anche il conduttore Carlo Conti.

00.26 Gli Stadio, nella serata delle cover del Festival di Sanremo, hanno scelto di interpretare 'La sera dei miracoli', brano di Lucio Dalla di 36 anni fa. Sullo sfondo, durante l'esibizione del gruppo, l'immagine del cantante bolognese scomparso nel 2012.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata