Sanremo, grande attesa per il Festival. Conti: Per me sarà parentesi meravigliosa

Sanremo (Imperia), 10 feb. (LaPresse) - "Mi era già stato chiesto altre volte di condurre il Festival, ma quest'anno era l'anno giusto per me. Dopo Sanremo tornerò a casa con 'L'eredità', per cui sto facendo la staffetta con Fabrizio Frizzi. Poi a fine stagione ci saranno sei puntate di 'Si può fare' e a settembre torna 'Tale e quale'. Questa è una parentesi meravigliosa che vivo con allegria e serenità. A questo punto della mia carriera non devo più dimostrare niente a nessuno". Lo ha detto Carlo Conti in conferenza stampa a poche ore dall'inizio del Festival di Sanremo.

IL MEDLEY DI AL BANO E ROMINA. "Quello di stasera con Al Bano e Romina Power è un tributo giusto. La loro reunion era impensabile solo all'estero. In molti Paesi hanno imparato la nostra lingua con le canzoni di Al Bano e Romina, sono in qualche modo ambasciatori della nostra lingua nel mondo. Sarà un momento emozionante e tenero. Io, devo essere sincero, in quegli anni non li trasmettevo alla radio, ma risentendo le loro canzoni hanno una grande forza e spontaneità. Faranno un medley".

COLLEGAMENTO CON CRISTOFORETTI. "Non stasera". Così Carlo Conti risponde in conferenza stampa a chi gli chiede se si colleghera con l'astronauta Samantha Cristoforetti dalla Stazione spaziale internazionale.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata