Ospite a 'La Vita in Diretta', l'artista racconta la genesi del brano con cui partecipa al Festival

Gigi D'Alessio è stato ospite di Cristina Parodi e Marco Liorni a 'La Vita in Diretta' e ha parlato della sua canzone 'La prima stella', ispirata alla mamma Antonietta. "E' la prima volta che parlo della mia mamma in una canzone, che è morta 32 anni fa, non ha visto nulla di me: non ha potuto assistere al mio successo, non ha conosciuto i miei figlio, non mi ha visto crescere", ha detto il cantante, intervistato da Cristina Parodi. "Nei momenti difficili, mi è mancata molto", ha aggiunto.

"Il mio sogno e il mio lusso è stare qui al Festival di Sanremo – ha spiegato – che è una manifestazione per 30 cantanti e ci sono radio tv e voi giornalisti ceh ci promuovete 24 ore su 24. Siete come i Re Magi, vi dobbiamo solo dire grazie". D'Alessio ha debuttato sul palco dell'Ariston nel 2000 con 'Non dirgli mai', che lo ha consacrato al successo e proprio la manifestazione canora ha segnato l'inizio della sua storia d'amore con Anna Tatangelo.

"Sanremo o ti apre le porte del mondo – ha detto scherzando – o ti chiude anche le porte di casa e a me è andata bene". Adesso D'Alessio, che il 24 febbraio compirà 50 anni, si definisce "maturo o vecchio", e si dice felice di fare "da traino" per i colleghi più giovani che partecipano alla 67esima edizione della competizione. "Ho quattro figli – ha proseguito – e sono tutti molto teneri, generosi, buoni d'animo. Sono felice che abbiano ereditato qualche mia qualità".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata