Milano, 7 gen. (LaPresse) – Fabio Fazio ha pubblicato su Twitter la prima bozza di scaletta del 63esimo Festival di Sanremo, che si terrà dal 12 al 16 febbraio. Direttore artistico oltre che conduttore, Fazio ha messo in rete sul social network la foto di un foglio bianco diviso in cinque colonne, una per serata.

Martedì 12, debutto del Festival, sono previsti 7 dei 14 campioni che canteranno le loro due canzoni (quest’anno infatti, i cantanti in gara presentano due inediti a testa, per un totale di 28 brani in competizione). Mercoledì 13 altri 7 big più quattro cantanti sugli otto in gara della categoria giovani.

Giovedì 14, i 14 campioni si esibiranno con la sola canzone rimasta in gara; saliranno sul palco i 4 giovani rimanenti. Venerdì 15 sarà la volta della serata battezzata ‘Sanremo Story’, in cui i big si esibiranno con brani della storia del Festival, loro assegnati dalla direzione artistica; quella stessa sera si terrà la finale della categoria giovani con la proclamazione del vincitore. Sabato 16 verrà decretato il vincitore della kermesse, la finale che Fazio scrive in verticale e con liberatorio punto esclamativo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata