Sanremo, arriva la serata delle cover: attesi sul palco Mika e LP
Sfida tra Tommaso Pini, Valeria Farinacci, Maldestro e Lele per arrivare alla finale dei giovani

Terza serata del Festival di Sanremo. Al termine il pubblico avrà sentito tutti i brani in gara. Mancano ancora quattro giovani che stasera si sfideranno per arrivare alla finale di domani. Tra Tommaso Pini, Valeria Farinacci, Maldestro e Lele solo due passeranno il turno e si sfideranno con Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia. Intanto, stasera è il momento delle cover: i 16 campioni che sono passati indenni dalle prime due serate e che sono già in finale porteranno dei brani di altri cantanti sul palco dell'Ariston. I sei risultati ultimi martedì e mercoledì, invece, non eseguiranno la cover si sfideranno fra loro per guadagnare la finale: due fra Ron, Giusy Ferreri, Raige e Giulia Luzi, Nesli e Alice Paba, Bianca Atzei e Clementino lasceranno questa sera definitivamente la gara.

Le cover in gara, di cui solo una verrà premiata, sono: Al Bano 'Pregherò', Alessio Bernabei 'Un giorno credi', Chiara 'Diamante', Elodie 'Quando finisce un amore', Ermal Meta 'Amara terra mia', Fabrizio Moro 'La leva calcistica della classe '68', Fiorella Mannoia 'Sempre e per sempre', Francesco Gabbani 'Susanna', Gigi D'Alessio 'L'immensità', Lodovica Comello 'Le mille bolle blu', Marco Masini 'Signor tenente', Michele Bravi 'La stagione dell'amore', Michele Zarrillo 'Se tu non torni', Paola Turci 'Un'emozione da poco', Samuel 'Ho difeso il mio amore', Sergio Sylvestre 'Vorrei la pelle nera'.

Fra gli ospiti, il più atteso è Mika. Ma sul palco ci sarà anche la cantautrice italo-americana LP. Per la parte comica, poi, oltre alla copertina di Maurizio Crozza, anche Luca e Paolo. Ad aprire la serata sarà il coro dell'Antoniano con un medley di successi dello 'Zecchino d'oro'. Ma ci saranno pure l'Orquesta de Instrumentos Reciclados dal Paraguay e le modelle, 'figlie di', Anouchka Delon e Annabelle Belmondo. Per 'Tutti cantano Sanremo' ci sarà Maria Pollacci, l'ostetrica 92enne che ha fatto nascere 7.642 bambini.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata