Al Bano, Gigi D'Alessio, Ron e Giusy Ferreri sono gli ultimi quattro artisti che hanno dovuto lasciare il Festival

  Al Bano, Gigi D'Alessio, Ron e Giusy Ferreri sono gli ultimi quattro artisti che hanno dovuto lasciare il Festival di Sanremo senza poter prendere parte alle serata finale della kermesse canora. "Mi sono svegliata bene. Certo, mi sarebbe piaciuto andare avanti. Quest'anno pensavo di avere proposto le sonorità giuste che sarebbero state gradite. Alle volte si ha la percezione di aver trovato  il brano vincente. Ma poi non è così", la reazione del giorno dopo da parte dell'ex commessa che portava a Sanremo è 'Fa talmente male', estratto dall'album 'Girotondo'. Ora per lei è tempo di pensare al futuro. "L'album esce il 3 marzo con belle collaborazioni: ho testi di Federico Zampaglione e uno di Marco Masini", spiega.

Guarda avanti anche un altro dei 4 esclusi dalla kermesse canora, Gigi D'Alessio. "Il mio vero Festival ricomincia adesso, da domani. Ho fiducia in ciò che faccio, fiducia che mi è sempre stata confermata dal pubblico", spiega. Non manca la reazione del battagliero Al Bano, tornato all'Ariston con il brano 'Di Rose e di spine', per la quindicesima volta,  dopo un recente infarto: "Mi hanno fatto fuori, ma non suonate le campane a morto", il commento sibillino dell'artista di Cellino San Marco.

Ora dopo le 4 eliminazioni in gara al festival restano in 16 big. Si giocheranno il primo posto nella sfida canora più famosa d'Italia: Chiara, Clementino, Marco Masini, Alessio Bernabei, Michele Zarrillo, Elodie, Paola Turci, Bianca Atzei, Sergio Sylvestre, Samuel, Michele Bravi, Lodovica Comello, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia. E anche Sanremo quindi guarda avanti: alla finale, dove stasera è atteso sul palco sanremese, come super ospite, Zucchero, che per quattro volte fu bocciato proprio all'Ariston.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: