Sanremo, a rischio eliminazione Ron, Ferreri, Clementino
Maurizio Crozza spara a zero su Renzi, Salvini e Raggi. Tiziano Ferro omaggia Luigi Tenco

Al via la prima serata del 67esimo Festival di Sanremo. Tiziano Ferro è l'ospite più atteso della serata: apre con un omaggio a Luigi Tenco. Attesa per Maria De Filippi, co-conduttrice con Carlo Conti sul palco dell'Ariston: la febbre non l'ha fermata, Questa sera è il momento di esibirsi per i primi undici Campioni in gara. L'ordine di uscita è: Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Elodie, Lodovica Comello, Fiorella Mannoia, Alessio Bernabei, Albano, Samuel, Ron, Clementino, Ermal Meta. Tra gli ospiti oltre a Fedrro ci sono Carmen Consoli, Paola Cortellesi e Antonio Albanese a presentare il loro film 'Mamma o papà?', Raoul Bova, Rocio Morales e l'attesissima prima copertina di Maurizio Crozza in collegamento video.

Segui le indiscrezioni sul profilo Twitter di Infiltrata Speciale

 

LA DIRETTA DELLA PRIMA SERATA (premi F5 per aggiornare)

00.50 I tre cantanti a rischio eliminazione dal Festival di Sanremo sono Clementino, Ron e Giusy Ferreri. Questi tre artisti giovedì sera non canteranno la cover ma sfideranno i tre a rischio eliminazione che risulteranno ultimi domani sera. Due di loro verranno eliminati definitivamente. Passano direttamente alla finale: Elodie, Alessio Bernabei, Samuel, Ermal Meta, Lodovica Comello, Al Bano, Fiorella Mannoia e Fabrizio Moro.

00.25 Lo sport diventa il protagonista al festival di Sanremo: sul palco dell'Ariston la conduttrice Maria de Filippi ha presentato Marco Cusin, cestista italiano, mentre il conduttore Carlo Conti ha introdotto Valentina Diouf, pallavolista tricolore. Due veri big, nel senso di giganti, sul palco data la loro statura di oltre 2 metri. La canzone preferita di Sanremo per Cusin è il successo di Mia Martini 'Gli uomini non cambiano'. Per la Diouf, invece, la canzone del cuore è 'Le 1000 bolle blu', brano famosissimo di Mina. Conti li saluta cosi': "Grazie giganti".

00.15 Sul palco dell'Ariston è il momento del secondo ospite internazionale del Festival di Sanremo. Sono i Clean Bandit: band inglese che con 'Rockabye' sta scalando le classifiche mondiali. Al gruppo Carlo Conti, al termine dell'esibizione, ha consegnato il doppio disco di platino.

00.00 Scherzoso scambio di battute fra Rocio Munoz Morales e Raoul Bova, coppia nella vita, che ospiti sul palco del festival di Sanremo, al via stasera, fanno finta di non conoscersi. Poi Bova dona delle rose alla sua Rocio, che fu valletta di Carlo Conti due edizioni fa del festival canoro sanremese.

23.55 Diletta Leotta ospite stasera del festival di Sanremo, con la conduzione firmata Carlo Conti e Maria De Filippi. La Leotta ha 25 anni e conduce diversi programmi di calcio su Sky Sport. Conti la ha invitata sul palco ad accennare la canzone 'Sara' perché ti amo' dei Ricchi e poveri, un brano del 1981. La Leotta percorre le temute scale dell'Ariston risplendendo in un principesco abito da sera, composto da un top e una ampia gonna strutturata, damascato rosso fuoco e con un profondo spacco davanti Diletta Leotta ha anche ricordato il caso della pubblicazione di sue foto in désabille', che furono diffuse in rete con la violazione della sua privacy: "ho reagito e ho denunciato. Bisogna denunciare e invito a farlo" di fronte a questi casi, ha detto la conduttrice sportiva.

23.50 Ultimo cantante in gara ad esibirsi stasera è Ermal Meta con 'Vietato morire'. E' il testo più impegnato di quest'anno, parla di violenza domestica e sui bambini. Ermal Meta dopo un anno è più sicuro sul palco del Festival di Sanremo e si è ormai dimostrato un ottimo cantautore. Applausi per lui in sala stampa.

23.40 E' il momento del primo ospite internazionale al Festival di Sanremo: Ricky Martin. Il cantante latinoamericano si esibisce in una medley dei suoi successi: Livin' la vita loca, Shake your bon bon, Vente pa ca, La morbidita, La bomba, Maria, Cup of life. Con lui sul palco 4 ballerini e 7 musicisti. A fine esibizione la De Filippi regala a Martin un cucchiaio di legno perchè, come spiega il cantante, quando era bambino ne usava uno come microfono. Questa storia Martin l'ha raccontata nel suo libro. Poi il cantante prova a dare lezioni di danza a Carlo Conti con scarsi risultati.

23.35 Sul palco di Sanremo arriva il rapper Clementino, decimo campione in gara stasera . Canta 'Ragazzi fuori', che parla dei ragazzi un po' scapestrati. Clementino ha esordito a Sanremo nel 2016. Il suo rap partenopeo confina con l'hip hop Usa.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata