Ron Howard dirige 'Rush' sulla Formula1: Il grande pubblico lo amerà

Los Angeles (California, Usa), 3 nov. (LaPresse) - Il regista Ron Howard con il suo nuovo film 'Rush' farà amare la Formula 1 anche al pubblico che non ha familiarità con questo sport. Il famoso regista ha realizzato un film sulla più importante gara automobilistica del mondo, basando la storia negli anni Settanta, sulla rivalità tra il pilota austriaco Niki Lauda, interpretato da Daniel Bruhl e il pilota britannico James Hunt, impersonato da Chris Hemsworth.

Howard è fermamente convinto che il film appassionerà un vasto pubblico. "Amo le storie che hanno al centro personaggi affascinanti e psicologicamente complessi, rari esseri umani, giovani e freschi. C'è tutto questo in quegli anni Settanta", ha raccontato il regista a 'Collider'.

"Se non si conosce nulla della Formula 1 sarà facile innamorarsene, ho intenzione di presentarla in modo altamente emozionante. Se al contrario si conosce bene la gara, sarò al contempo molto rispettoso e perfezionista per creare un film che il pubblico amerà". Anche se inizialmente Ron non era un vero intenditore di sport "quando ho letto lo script mi sono immerso completamente in questo mondo e penso che l'emozione sia contagiosa".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata