Tutto è nato da una discussione troppo accesa fra i due

I carabinieri della Stazione Roma Casalotti hanno arrestato un 62enne originario della provincia di Crotone, ma da tempo residente a Roma, con l'accusa di lesioni personali dolose aggravate. L'uomo aveva avuto una discussione animata con un cittadino romeno di 48 anni con cui, tempo fa, aveva intrattenuto un rapporto di lavoro. Proprio quel precedente rapporto aveva creato numerosi dissapori e litigi che si sono protratti nel tempo e che sono sfociati nel pomeriggio di ieri.

Quando i due si sono incrociati in via del Casale di Sant'Angelo, infatti, sono subito insulti ma, questa volta, il 62enne, che stava eseguendo dei lavori di giardinaggio, ha reagito colpendo due volte il cittadino romeno con un machete che aveva in mano.

Il primo colpo ha preso la vittima in pieno alla spalla, causandogli una profonda ferita con lesione muscolare e della capsula articolare, il secondo lo ha preso solo di striscio al dorso. La moglie della vittima, che ha assistito alla scena e che ha subìto anche delle furiose minacce di morte da parte dell'aggressore del marito, ha immediatamente allertato il 112 e i Carabinieri della Stazione Roma Casalotti, giunti sul posto, hanno ammanettato il feritore, attivando, contestualmente, i soccorsi per il 48enne.

Il cittadino romeno è stato trasportato da un'ambulanza del 118 all'ospedale 'Padre Pio' di Bracciano, dove si trova tutt'ora ricoverato in attesa di prognosi ma non in pericolo di vita. Il 62enne, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: