Roma, concertone del Primo maggio: da Nannini a Gazzè e Fatboy Slim
In Puglia torna 'Uno Maggio Taranto', l'evento alternativo con direttori artistici Michele Riondino, Roy Paci e Diodato

Tutto pronto nella capitale per il classico concertone del Primo Maggio in piazza San Giovanni, promosso da Cgil, Cisl e Uil, che ogni anno richiama migliaia di spettatori, più centinaia di migliaia collegati alla diretta di Rai3 a partire dalle 15. A condurre questa edizione Ambra Angiolini e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale. Tantissimi, come sempre, gli ospiti sul palco, da Gianna Nannini a Fatboy Slim, Carmen Consoli, Max Gazzè, Le Vibrazioni, Ermal Meta, Cosmo, Mirkoeilcane e molti altri.

La kermesse sarà anche trasmessa in diretta da Radio2, che quest'anno per la prima volta racconterà il backstage del concerto live sulla pagina Facebook di Radio2 e il canale YouTube della Rai e sarà presente in piazza con Andrea Delogu, Ema Stokholma, Melissa Greta Marchetto e Carolina Di Domenico. È inoltre possibile seguire l'evento su Facebook e Twitter sui profili Primo Maggio Roma e con l'hashtag #1M2018. Per raggiungere la piazza, data la grande affluenza di pubblico e le modifiche alla viabilità nell'area, si consigliano le uscite della metropolitana linea A di Manzoni o Re di Roma, mentre la stazione di piazza San Giovanni verrà chiusa.

In Puglia, invece, torna 'Uno Maggio Taranto', il concertone alternativo con direttori artistici Michele Riondino, Roy Paci e Diodato. Sul palco, fra i tanti artisti, ci sono Emma Marrone, Levante, Noemi, Irene Grandi, Colapesce, Piotta, Teresa De Sio, Lacuna Coil, Med Free Orkestra.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata