Robert Downey Junior sarà il volto di Perry Mason sul grande schermo

Los Angeles (California, Usa), 6 ott. (LaPresse) - Robert Downey Junior sarà il volto di 'Perry Mason'. La Warner Bros ha scelto l'attore che ha rilanciato Sherlock Holmes per portare un altro famoso personaggio della letteratura sul grande schermo. Ottantadue storie scritte da Erle Stanley Gardner sull'avvocato difensore conosciuto poi dal grande pubblico grazie alla serie televisiva interpretata da Raymond Burr.

Non solo attore, Downey Jr sarà anche produttore insieme alla moglie Susan e al produttore Robert Cort. Al momento la produzione sta cercando uno sceneggiatore che abbia la penna adatta a trasporre la storia originale nella versione cinematografica. Il romanzo di 'Perry Mason' racconta la storia di un avvocato difensore che vive nella Los Angeles dei primi anni Trenta.

Altri i personaggi originali coinvolti come la segretaria Della Street, la nemesi del tribunale Hamilton Burger e l'investigatore privato Paul Drake. Prossimamente Robert Downey Junior interpreterà il ruolo dell'eccentrico detective in 'Sherlock Holmes: A game of shadows' che arriverà nelle sale il 16 dicembre.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata