Robert Downey Jr vuole 100 mln di dollari per i sequel di The Avengers

Los Angeles (California, Usa), 13 mag. (LaPresse) - Robert Downey Jr. potrebbe diventare l'attore più pagato nella storia di Hollywood nel caso toccasse i 100 milioni di dollari per il suo prossimo ingaggio: recitare nei due sequel di 'The Avengers'. Infatti, Robert Downey Jr. vuole la cifra record di 100 milioni di dollari. Sarebbe il primo uomo a incassare una cifra simile in tutta la storia della cinematografia hollywoodiana.

L'attore è stato consacrato al grande schermo negli ultimi anni con film che hanno realizzato al botteghino cifre stratosferiche, soprattutto con il ruolo di Iron man/Tony Stark e in 'The Avengers'. Secondo la rivista GQ, gli agenti di Downey hanno detto che nelle prossime settimane si terrà un incontro con la Marvel per negoziare l'affare. I rappresentati dell'attore dicono che Robert potrebbe prendere in considerazione un accordo da 100 milioni di dollari oltre a un incremento del 7% sulla percentuale di incassi al botteghino.

L'attore ha anche detto che gli Studios erano piuttosto imbarazzati della proposta di Robert. Il presidente degli studi, Kevin Feige, ha fatto presente di voler Downey, ma che avrebbe valutato alternative più economiche. Tuttavia l'analista cinematografico Doug Creutz di Cowen and Company ha avvertito che tagliare Robert e sostituirlo produrrebbe un caduta negli incassi di circa 1 miliardo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata