Robert Downey Jr. confermato per altri due film 'The Avengers'

Los Angeles (California, Usa), 21 giu. (LaPresse/AP) - Robert Downey Jr. ha firmato per altri due film 'The Avengers'. La Marvel ha annunciato che l'attore riprenderà il suo ruolo di Iron Man/Tony Stark per The Avengers 2 e 3. Downey Jr. ha recitato la parte del supereroe nella trilogia di 'Iron man' così come nel primo film sui 'vendicatori' diretto da Joss Whedon, che ha incassato 2 miliardi 700 milioni di dollari nel mondo.

Inizialmente il ritorno nella saga di Downey Jr. era in dubbio per la richiesta salariale dell'attore, ma dopo una prima esitazione della Marvel è stato raggiunto un accordo: l'attore tornerà quindi ad indossare nuovamente l'armatura e a combattere i nemici.Sul sito della Marvel si legge la notizia che Robert riprenderà il ruolo del "miliardario, genio, playboy e filantropo".

Riconfermato alla regia Whedon per i prossimi due capitoli della saga, che vede riuniti tutti i supereroi della Marvel per difendere la Terra. Attualmente in fase di stesura della sceneggiatura, il film vedrà il primo ciak battuto a marzo 2014 per debuttare nei cinema a maggio del 2015. Anche se la Marvel non si è pronunciata su un possibile nuovo episodio di 'Iron Man 4', qualche tempo fa l'attore 48enne aveva suggerito che con probabilità il terzo capitolo sarebbe stato l'ultimo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata