Rihanna con 6 nomination è data vincitrice agli Mtv music award

Milano, 9 nov. (LaPresse) - Con 6 nomination totali e 25 milioni di album venduti in tutto il mondo è la cantante Rihanna a essere in testa agli Mtv european music awards 2012. 'We found love' feat. Clavis Harris, al numero uno delle classifiche di più di 20 paesi, si aggiudica la pole position nelle quote del bookmaker Stanleybet, bancata a 1.50 nella categoria 'Best song'. La seconda posizione a 3,75 è di Gotye con 'Somebody that I use to know', creata in collaborazione con Kimbra. Tra gli artisti emergenti più promettenti dell'anno, Carly Rae Jepsen arriva in cima alle classifiche in ben 39 paesi e vende più di 8 milioni di copie in tutto il mondo con il successo travolgente 'Call me maybe', tanto da convincere i quotisti di Liverpool a offrirla tra i favoriti a quota 4.00.

Difficile per gli allibratori della compagnia britannica indicare un favorito, invece, nella categoria 'Best Video'. Ecco quindi profilarsi un testa a testa, a quota 1.80, tra Rihanna e la stella coreana Psy. Con il discusso video di 'We found love', Rihanna si aggiudica la fiducia di Stanleybet che inserisce nei pronostici anche 'Gangnam style' di Psy.

Vincitrice lo scorso anno dello stesso premio per il miglior video dell'anno, la nuova e indiscussa regina del pop Lady Gaga non convince stavolta i quotisti di Stanleybet, con 'Marry the night' dato solo a 5.00.

Poche le chance per una delle popstar più famose al mondo, Katy Perry, offerta a 10.00 con il video fiabesco di 'Wide awake'. I quotisti di Stanleybet danno quasi per certa la vittoria di Rihanna (1.50) per un'altra delle principali categorie degli Ema, quella che intende premiare la miglior artista femminile, 'Best female'. Non da escludere del tutto, però, la vittoria di un'altra reginetta del pop, Katy Perry, data a 3.50. Segue, a 4.50, la stellina del country Taylor Swift che, a soli 22 anni, è ormai un'artista affermata e una cantante-cantautrice di grandissimo successo.

Ormai una superstar mondiale e un artista consumato, nonostante i suoi 18 anni, il cantante canadese nonché idolo delle ragazzine Justin Bieber sembra proiettato verso il podio per la categoria 'Best male', per la quale Stanleybet lo dà a 1.75. Non da escludere, secondo le quote del bookmaker britannico, anche una possibile vittoria del rapper, produttore, designer e regista Kanye West, offerto a 2.50.

L'evento musicale che l'intero pianeta sta aspettando gli Mtv european music awards 2012 è quasi alle porte. Quest'anno sarà la tedesca Francoforte a ospitare la cerimonia di premiazione, in programma domenica 11 novembre e condotto dalla top model e conduttrice Heidi Klum.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata