Refused, unica data in Italia il 7 ottobre a Bologna

Bologna, 23 ago. (LaPresse) - Dopo il sorprendente live del 4 giugno, in apertura a Soundgarden all'Arena Concerti di Rho, i Refused tornano in Italia il 7 ottobre per un'unica data all'Estragon di Bologna.

Una reunion che si è fatta attendere quella degli svedesi Refused, la storica band di Dennis Lyxzén, che si sciolsero nel 1998 dopo aver pubblicato 'The Shape of Punk to Come' disco che contiene il colosso 'New Noise' e che li incoronò come indiscussa icona dell'hardcore punk per tutte le band del genere posizionandosi, nel 2003, al tredicesimo posto nella classifica 'Album Più Influenti di Tutti i Tempi' del noto magazine inglese Kerrang!.

Nel 2006 esce 'Refused Are Fucking Dead', documentario diretto dal chitarrista Kristofer Steen, sugli ultimi anni della band e che fece perdere le speranze di un loro ritorno ai fan di tutto il mondo. Un silenzio durato quattordici anni che si è interrotto nel gennaio 2012 quando la band ha annunciato la sua presenza al Coachella Music Festival. Da lì un sorprendente fiume di live li ha tenuti occupati per tutta l'estate, tra cui la potentissima e indimenticabile data di Milano, e ora tornano nel nostro paese per uno show esplosivo di cui solo loro sono capaci.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata