Rai, torna Benigni e dal 2015 talent con la Carrà

Milano, 25 giu. (LaPresse) - A partire dal 15 dicembre Roberto Benigni tornerà su Rai1 per raccontare 'I Dieci Comandamenti'. Questa è una delle principali novità della rete per quanto riguarda il palinsesto che va dall'autunno 2014 alla primavera del 2015. Tra i punti di forza della primavera 2015, invece, 'Forte Forte Forte' il nuovo talent dedicato ai giovani che vogliono fare gli intrattenitori, condotto da Raffaella Carrà a partire dalla primavera del 2015. Antonella Clerici sarà alla guida di 'Senza parole', programma di 'emotainment' (intrattenimento emotivo) che permetterà a persone comuni che non trovano le parole per comunicare le proprie emozioni o decisioni cruciali, di farlo attraverso imprese e virtuosismi di artisti e star.

Alberto Angela condurrà il nuovo 'Notte al museo' dedicato ai più grandi musei del mondo, oltre a tornare in 'Speciale Superquark'. Per quanto riguarda l'informazione, a 'Porta a Porta' condotto da Bruno Vespa, si affiancherà 'Petrolio', in onda da giovedi' 21 agosto con Duilio Giammaria, nuovo programma dedicato alla ricerca delle risorse per far ripartire il Paese. La prima serata di Ra1 sarà spesso dedicata alla fiction, con tanti titoli nuovi e tanti ritorni. Nella primavera 2015 andrà in onda l'attesissima seconda stagione di 'Braccialetti Rossi' e arrivano 'Baciato dal sole', 'Catturandi', 'La Dama Velata' e 'Grand Hotel'.

Sempre in prime time, da venerdì 12 settembre, torna 'Tale e Quale show' con Carlo Conti, che quest'anno condurrà anche il festival di Sanremo. Sabato 13 settembre potremo vedere 'Sogno o son desto bis' con Massimo Ranieri. Tornerà anche lo storico programma dedcato al ballo e alla musica, 'Ballando con le Stelle', che da sabato 4 ottobre vera condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli. Da sabato 20 dicembre Al Bano e Paola Perego guideranno 'Cosi vicini cosi lontani' e Massimo Giletti condurre 'Il Volo', serata dedicata sabato 13 dicembre, alla storia del giovane trio lirico. Per quanto riguarda il daytime, ritorna 'Unomattina' con Franco Di Mare e Franca Fialdini, seguito da 'La prova del cuoco' con Antonella Clerici, Che dopo il tg delle 13.30 proseguirà con una striscia dedicata ai dolci. Nel pomeriggio, invece, 'La vita in diretta' verrà condotto da Marco Liorni e da Cristina Parodi.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata