Rai, Ice Bucket Challenge per Mucciante: Nuovi spazi informativi sulla ricerca

Roma, 23 ago. (LaPresse) - Radio1 e la redazione del Giornale Radio Rai raccolgono l'invito del presidente del consiglio Renzi sulla campagna dell'Ice Bucket Challenge contro la sla: "Prendiamo l'impegno di occuparci con maggiore continuità degli sviluppi della ricerca nel campo della medicina, in particolare di malattie devastanti come la sclerosi laterale amiotrofica" ha assicurato il direttore di Radio1 e dei Gr Rai Flavio Mucciante, nel corso del notiziario delle 8 di questa mattina.

Mucciante ha annunciato la creazione di nuovi spazi di palinsesto dedicati all'informazione scientifica già da metà settembre con un osservatorio dedicato ai problemi dei fondi per la ricerca.

Segno dell'adesione alla battaglia anti-sla, una secchiata d'acqua gelata anche per il direttore di Radio1, che passa il testimone a Marco Tardelli, esempio - ricorda Mucciante - "dello sport che non si arrende mai", poi ad un'artista "sensibile" come Malika Ayane, e infine all'intera redazione del Giornale Radio, "chiamata a sostenere in prima linea la campagna dell'Ice Bucket Challenge".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata