Rai, ascolti: derby Juve-Toro vince prime time con oltre 5 mln spettatori

Roma, 17 dic. (LaPresse) - Straordinario risultato per il derby di Coppa Italia tra Juventus e Torino trasmesso su Rai1 ieri, mercoledì 16 dicembre,che ha stravinto il prime time avendo ottenuto 5 milioni 334mila spettatori e uno share del 20,05%. La serata televisiva prevedeva su Rai2 il film con Jennifer Lopez 'Piacere, sono un po' incinta' che ha realizzato 2 milioni 239mila spettatori e uno share dell'8,77%. Su Rai3 il programma di Federica Sciarelli 'Chi l'ha visto?' ha raggiunto 2 milioni 927mila spettatori e il 13,30% di share.

In seconda serata ancora primo 'Porta a porta' con 900mila spettatori e uno share dell'11,55%. Su Rai2 alle 14.30 l'incontro di Coppa Italia tra Roma e Spezia ha registrato in media 1 milione 247mila spettatori e il 10,21% di share. In particolare il primo tempo ha segnato 1 milione 62mila e il 7,61%; il secondo 1 milione 249mila e l'11,16%; i tempi supplementari 1 milione 417mila e il 12,39%, mentre i rigori sono stati visti da 1 milione 788mila e il 14,95%. Alle 16.30 su Rai3 l'altro ottavo di finale tra Fiorentina e Carpi ha registrato 970 mila e il 7,82%. Infine su Rai2 alle 19.00 l'ottavo tra Napoli e Verona ha fatto segnare 2 milioni 88mila e il 9.30.

Da segnalare su Rai1 alle 16.45 la seconda parte de 'La vita in diretta' con 2 milioni 443mila spettatori e uno share del 19,25%. Tra i programmi più visti sui canali digitali specializzati il film 'The legend is born-Ip man', in onda su Rai 4 alle 21.10 con 516mila spettatori e uno share dell'1,98%; un cartone della serie 'Dott.ssa Peluche', in onda su Rai Yoyo alle 20.15 con 459mila e l'1,87%; un episodio della fiction 'Il commissario Manara', in onda su Rai Premium alle 20.20 con 422mila e l'1,63%; il film 'La verità è che non gli piaci', in onda su Rai Movie alle 21.15 con 409mila e l'1,70%; il programma 'Zona 11 post meridiem', in onda su Rai Sport1 alle 23.05 con 332mila e il 2,37%.

Netta vittoria delle reti Rai in prima serata con 12 milioni 53mila spettatori e uno share del 45,40%; in seconda serata con 4 milioni 162mila e il 37,16% e nell'intera giornata con 4 milioni 258mila e il 41,58%.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata