Rai 3 punta su Ballarò, Che Tempo che Fa e Chi l'ha Visto

Milano, 26 giu. (LaPresse) - La forza di Rai3 continuano a essere le inchieste, l'approfondimento giornalistico, la cultura, i programmi di divulgazione storico scientifica. Tutte scelte che hanno permesso alla rete di mantenere la terza posizione a livello nazionale per ascolti. Per la prossima stagione, Rai3 conferma i suoi titoli più importanti, come 'Che Tempo Che Fa' che vedrà il sabato sera Fabio Fazio insieme a Massimo Gramellini e, domenica sera, insieme a Luciana Litizzetto. Torneranno anche 'Ulisse' di Alberto Angela, 'Report' di Milena Gabanelli e 'Presadiretta' di Riccardo Iacona.

In prima serata del martedì tornerà 'Ballarò', anche se non è ancora certo che alla conduzione da settembre ci sia ancora Giovanni Floris. Tornerà anche 'Chi l'ha visto', con una durata che potrà andare fino a mezzanotte. Tornerà anche 'Amore Criminale' con barbara De Rossi, che il direttore di rete Andrea Vianello cha definito con orgoglio "il primo programma dedicato alla violenza sulle donne e al femminicidio". Il venerdì, in prime time, ci sara nuovo format dal titolo provvisorio 'Ti scatterò una foto' che, attraverso fotografie e immagini famose, proverà a raccontare la memoria e le emozioni pubbliche e private del Paese.

"Non possiamo ancora dire il nome del conduttore", ha detto Vianello assicurando che si tratterà di una sorpresa. 'Gazebo', uno dei programmi di maggior successo della scorsa stagione, tornerà in seconda serata la domenica e il lunedì e avrà anche "alcune uscite in prime time", ha spiegato Vianello. Tra le sperimentazioni, anche un nuovo genere di docufiction, L'infiltrato, che spiegherà come vengono svolte le indagini da parte delle forze dell'ordine. Tornerà anche per la sua seconda edizione 'Hotel a 6 stelle', programma dedicato all'inserimento di sei ragazzi down nel mondo del lavoro.

Sempre in seconda serata, troveranno spazio 'Correva l'anno', il nuovo programma di Corrado Augias, 'Visionari', 'Sostiene Bollani', e il noir con 'Storie Maledette' di Franca Leosini, 'Un giorno in pretura' e 'Stelle nere'. Per quanto riguarda il fine settimana, infine, sarà Camila Raznovich la nuova conduttrice, insieme a Dario Vergassola, del nuovo 'Kilimangiaro', un contenitore di 4 ore dedicato a viaggi e viaggiatori.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata