Rai2, 'The voice of Italy': 8 cantanti hanno superato prime sfide live

Roma, 26 apr. (LaPresse) - Lorenzo Campani, Giulia Saguatti, Flavio Capasso, Silvia Capasso, Manuel Foresta, Stefania Tasca, Timothy Cavicchini e Danny Losito sono le prime 'Voci' ad aver superato la prima puntata 'live' di 'The voice of Italy'. Giovedì 25 aprile, in diretta su Rai2, si sono accesi i riflettori sull'ultima fase della trasmissione condotta da Fabio Troiano, con la V-Reporter Carolina Di Domenico. Una serata speciale, che ha visto ospiti la poetessa del rock, Patti Smith e il cantautore Biagio Antonacci, mentre i coach Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù hanno offerto inediti momenti musicali cantando 'Because the night' con Patti Smith e alcuni successi del proprio repertorio con i ragazzi dei team.

Nella puntata di ieri sono arrivati i primi verdetti. Nella scelta delle Voci da mandare avanti è in parte intervenuto il pubblico da casa che, con il televoto, ha indicato una Voce per team. Ai coach, invece, la difficile decisione di scegliere un secondo artista e lasciare quindi inevitabilmente fuori due Voci per ciascuna squadra.

Per il team di Noemi sono stati premiati Flavio Capasso (Napoli, residente a Nettuno) con 'Seven nation army' dei White Stripes e Silvia Capasso (Anzio - Roma) con 'Try' di Pink. Non hanno superato il turno Chiara Furfari (Campo Calabro - Reggio Calabria) e Silvia Caracristi (Trento).

Per il team di Raffaella Carrà si sono qualificate Stefania Tasca (Rivoli - Torino) con 'Domino' di Jessie J e Manuel Foresta (Cava de' Tirreni - Salerno) con 'Ma che freddo fa' di Nada. Tornano a casa Paola Licata (Favara - Agrigento) e Michelle Perera (Roma).

Nel team di Piero Pelù proseguono la loro avventura a 'The voice' Danny Losito (Gioia del Colle, residente a Porto Recanati - Macerata) che ha proposto 'Si è spento il sole' di Adriano Celentano e Timothy Cavicchini (Verona) con 'Senza parole' di Vasco Rossi. Non superano il turno Marica Lermani (Nova Siri - Matera) e Giulia Penza (Novate Milanese - Milano).

A chiudere la prima puntata live è stato il team di Riccardo Cocciante. A superare il turno sono stati Giulia Saguatti (Pesaro) con 'Skyfall' di Adele e Lorenzo Campani (Reggio Emilia), che ha proposto 'Insieme a te sto bene' di Lucio Battisti. Lasciano il programma Jessica Morlacchi (Roma) e Francesco Monti (Reggio Emilia). Giovedì 2 maggio a 'The voice of Italy' troveremo altri 16 cantanti in gara. Solo per otto di loro ci sarà la possibilità di proseguire l'avventura nel programma.

Il meccanismo della seconda puntata Live sarà identico. Si esibiranno quattro artisti di ogni team: un cantante verrà scelto dal pubblico attraverso il televoto, mentre un altro cantante (tra i tre rimasti), sarà scelto dal coach.

Ecco le voci in gara la prossima settimana.

Team Raffaella Carrà: Matteo Lotti (Misano di Gera d'Adda - Bergamo); Veronica De Simone (Massa Carrara); Pamela Lacerenza (Tivoli - Roma); Emanuele Lucas (Acquarica del Capo - Lecce).

Team Riccardo Cocciante: Donato Perrone (San Giovanni Rotondo - Foggia); Mattia Lever (Trento); Elhaida Dani (Tirana - Albania); Federica Celio (Napoli).

Team Noemi: Giuliana Danzè (Benevento); Nausicaa Magarini (Solaro - Milano); Giuseppe Scianna (Castagneto Carducci - Livorno); Diana Winter (Firenze).

Team Piero Pelù: Francesco Guasti (Prato); Cristina Balestriere (Ischia - Napoli); Marco Cantagalli (Roma); Alessandra Parisi (Caserta).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata