Rai2, domani e domenica nuovi appuntamenti con 'Cronache animali'

Roma, 26 set. (LaPresse) - Nuovo appuntamento con 'Cronache animali', il programma condotto da Lisa Marzoli, in onda sabato 27 e domenica 28 settembre alle 10.45, su Rai2. Nella puntata di sabato Maria Cristina Buttà porterà i telespettatori a conoscere il cane vincitore del 'Premio bontà'. In studio, invece, il veterinario Salvatore Giordano spiegherà come prendersi cura di un cucciolo di cane spiegando le sue fragilità. Mery Segneri, introdurrà il pubblico nel 'mondo' del gatto siamese. In studio, con il veterinario nutrizionista Alessandro Prota verrà preparato un pasto per un cane allergico. Dai cani, ai gatti passando per i pennuti. Di un pappagallo si occuperà, infatti, Giordano Nardini con il quale si assisterà ad un delicatissimo intervento, da 'codice rosso'.

Non mancherà 'Spiga', la mascotte della trasmissione che insieme alla conduttrice si cimenterà nella costruzione di un'amaca per gatti, mentre il toelettatore Luca Fogli 'combatterà' per pulire un esemplare di Shin tzu e spiegherà come convincere l'amico a quattro zampe a fidarsi del trasportino. Infine, Andrea Lunerti insegnerà come prendersi cura di una mamma di ragno neanche troppo piccola. Nella puntata di domenica spazio per parlare del triste epilogo dell'orsa Daniza con il servizio di Mery Segneri.

In studio un Chow Chow, il cane che viene dall'oriente ma che assomiglia tanto ad un orso colorato. Si discuterà, poi, della possibilità di far entrare i cani negli hotel quando si parte per le vacanze, e con Alessandro Cardamone si andrà alla scoperta di quali sono diritti e doveri dei padroni. Lisa Marzoli ospiterà lo chef a domicilio, Fabrizio Favale. A seguire, con Luca Rossi e Christine Feichtinger, ginnastica sincronizzata con gli amici a quattro zampe. Non mancheranno i consigli per costruire le casette per uccelli e, insieme ad Andrea Lunerti, i telespettatori conosceranno uno splendido esemplare di barbagianni. La regia è di Stefano Lonardo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata