Rai2, a 'The voice of Italy' 12 voci superano la terza 'Live'

Roma, 10 mag. (LaPresse) - Veronica De Simone, Emanuele Lucas, Manuel Foresta, Mattia Lever, Elhaida Dani, Lorenzo Campani, Giuseppe Scianna, Diana Winter, Silvia Capasso, Francesco Guasti, Cristina Balestriere e Timothy Cavicchini sono le 12 Voci che hanno superato la terza puntata 'live' di 'The voice of Italy', in onda ieri sera in prima serata su Rai2 e condotta da Fabio Troiano, con la V-Reporter Carolina Di Domenico. 'The voice' è stato visto da 2 milioni 824mila spettatori, con uno share del 13,02%. La trasmissione continua a riscuotere consensi anche su Twitter. Il terzo live di 'The voice' ha generato 50.194 tweet. Gli utenti che hanno partecipato con almeno un tweet sono stati 10.644.

La serata ha visto ospiti Marco Mengoni (che rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest, in onda su Rai2 in prima serata sabato 18 maggio) e Edoardo Bennato che si è esibito nel brano 'Vendo Bagnoli' ed ha duettato con il coach Piero Pelù sulle note di 'Lo spettacolo' (dei Litfiba) e 'Il rock di capitan Uncino' (di Bennato). Infine, sul palco di 'The voice' ospite anche la band rivelazione dell'alternative rock inglese, i Bastille, con il loro singolo 'Pompeii'. Nella puntata di ieri sono arrivate quattro eliminazioni. Il pubblico da casa ha scelto di mandare avanti due voci per team, mentre al coach è spettata la scelta di decidere tra i due cantanti rimasti chi eliminare.

Nel team di Riccardo Cocciante a superare il turno sono stati Mattia Lever (Trento) con 'Meraviglioso' di Domenico Modugn, Elhaida Dani (Tirana - Albania) che ha proposto 'Nessun dolore' di Lucio Battisti e Lorenzo Campani (Reggio Emilia) con 'Pride - In the name of love' degli U2. Lascia il programma Giulia Saguatti (Pesaro) che si è esibita sulle note di 'Sweet dreams' degli Eurythmics.

Per il team di Noemi sono stati premiati Giuseppe Scianna (Castagneto Carducci - Livorno) con 'La cura' di Franco Battiato, Diana Winter (di Firenze) con 'Eppur mi son scordato di te' di Lucio Battisti e Silvia Capasso (Anzio - Roma) con 'Tutti i brividi del mondo' di Anna Oxa. Non ha superato il turno Flavio Capasso (Napoli, residente a Nettuno) che ha proposto la canzone 'Virtual insanity' dei Jamiroquai.

Nel team di Raffaella Carrà si sono qualificati Veronica De Simone (Massa Carrara) con 'Cuore' di Rita Pavone, Emanuele Lucas (Acquarica del Capo - Lecce) con 'Baila (Sexy thing)' di Zucchero, e Manuel Foresta (Cava de' Tirreni - Salerno) con 'Love me tender' e 'Hound Dog' di Elvis Presley. Torna a casa Stefania Tasca (Rivoli - Torino) con 'Moondance' di Michael Bublè.

Per il team di Piero Pelù proseguono la loro avventura a 'The Voice' Cristina Balestriere (Ischia- Napoli) che ha proposto 'In alto mare' di Loredana Bertè, Francesco Guasti (Prato - Toscana) con 'Musica ribelle' di Eugenio Finardi e Timothy Cavicchini (Verona) con 'Rag Doll' degli Aerosmith. Non supera il turno Danny Losito (Gioia del Colle, residente a Porto Recanati - Macerata) con 'Roxanne' dei Police.

Giovedì 16 maggio, nel quarto live, a 'The voice of Italy' ritroveremo i 12 cantanti in gara. Solo per 8 di loro ci sarà la possibilità di proseguire l'avventura nel programma.

Ecco le 12 voci in gara nella prossima puntata, al termine della quale resteranno 8 artisti.

Team Raffaella Carrà: Veronica De Simone (Massa Carrara); Emanuele Lucas (Acquarica del Capo - Lecce) e Manuel Foresta (Cava de' Tirreni - Salerno).

Team Riccardo Cocciante: Mattia Lever (Trento); Elhaida Dani (Tirana - Albania) e Lorenzo Campani (Reggio Emilia) Team Noemi: Giuseppe Scianna (Castagneto Carducci - Livorno); Diana Winter (Firenze) e Silvia Capasso (Anzio - Roma).

Team Piero Pelù: Francesco Guasti (Prato); Cristina Balestriere (Ischia - Napoli) e Timothy Cavicchini (Verona).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata