Rai1, dal 21 febbraio torna 'Notti sul Ghiaccio' con Milly Carlucci

Roma, 18 feb. (LaPresse) - Torna in prima serata su Rai1 'Notti sul Ghiaccio'. Il talent condotto da Milly Carlucci vedrà a partire da sabato 21 febbraio attori, sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo sfidarsi sui pattini in un talent show di sei puntate, giunto alla terza edizione dopo una lunga pausa (l'ultima era datata 2007, ndr). "'Notti su ghiaccio' è un grande classico internazionale che abbiamo interrotto anni fa e riprendiamo con entusiasmo - dice Milly Carlucci - da parte della Rai c'è stato un impegno enorme per adattare questo mondo agli studi Tv. Questa è una formula di talent puro perché per fare pattinaggio artistico su ghiaccio bisogna avere talento, forza mentale ed allenamento specifico". Per quanto riguarda i concorrenti la Carlucci parla di "gruppo di audaci". Variegata la sua composizione, dagli attesissimi Valeria Marini ed Emanuele Filiberto di Savoia agli ex sportivi dello sci Giorgio Rocca e Manuela Di Centa, passando per una serie di attori come Barbara De Rossi, Niccolo Centioni, Giorgio Borghetti, Giulio Base e Chiara Mastalli. Con loro pure Clara Alonso di 'Violetta' ed il modello Stefano Sala.

Di grande interesse anche la giuria con il ritorno in Rai di Simona Ventura, "una grande esperta di talent. L'ho convinta facendole capire che era un progetto per il quale vale la pena esporsi", dice a riguardo Carlucci. Al tavolo ci saranno anche Selvaggia Lucarelli, Enzo Miccio, Marco Liorni e l'attrice Gabriella Pession, ex pattinatrice con un passato a livello agonistico giovanile di spessore nazionale ed internazionale.

"Si tratta di un momento molto bello per la rete - dice il direttore di Rai1 Giancarlo Leone - l'intrattenimento, insieme alla fiction, sono i nostri punti di forza. Merito di Milly e di tutti quelli che come lei fanno intrattenimento". Leone non azzarda previsioni di ascolto ma si dimostra comunque fiducioso: "Non vi dico una cifra, noi non facciamo un programma per fare più ascolti dei concorrenti ma perché sia bello e mi aspetto che 'Notti sul ghiaccio' sia un bel programma".

Per impreziosire la serata d'esordio ci saranno due grandi ospiti. Martina Stoessel alias 'Violetta' e Carolina Kostner: "perché non potremmo iniziare la serie senza la donna che ha reso mitico il pattinaggio in Italia", argomenta Carlucci. Decisamente emozionati alla vigilia tutti i concorrenti del talent, accompagnati dai loro maestri. "Sono felicissima, per me è una grande sfida perché non ho avevo mai pattinato in vita mia", racconta Valeria Marini. "Le cadute? Anche io ne ho fatte però si cade, ci si rialza e si cerca di fare meglio". "Pattinavo con le mie figlie in modo basico, ma qui è tutto diverso - le fa eco Emanuele Filiberto - mi fa piacere tornare nuovamente in Rai e lavorare in questo gruppo. Lo faccio con tutto il cuore e tanta grinta".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata