Rai1, al via sabato 19 nuovo programma 'Il dono' con Perego e Liorni

Roma, 16 dic. (LaPresse) - 'Il dono' è il nuovo appuntamento di Rai1 dedicato alle emozioni girato interamente 'on the road'. Il programma seguirà le straordinarie storie di persone che hanno perso l'occasione per dire 'grazie' o per chiedere 'scusa' nel momento in cui era più importante farlo. In onda da sabato 19 dicembre alle 21.20, per 4 puntate, con la conduzione di Paola Perego e Marco Liorni. In ogni appuntamento, Paola Perego e Marco Liorni condurranno i telespettatori attraverso il racconto di vite salvate grazie ad incredibili gesti di coraggio, di altruismo, di sacrificio; parleranno di rimorsi per errori compiuti nel passato e aiuteranno i protagonisti a porvi rimedio; andranno in soccorso di persone a cui sconosciuti hanno cambiato l'esistenza per permettergli di dimostrare la loro gratitudine; racconteranno il pentimento, per gesti e parole che hanno ferito e offeso, attraverso le testimonianze dirette dei protagonisti.

A 'Il dono' si rivolgono anche le persone che hanno un forte ostacolo emotivo che gli impedisce di chiedere perdono o di ringraziare qualcuno ancora presente nella loro vita. In entrambi i casi la tenacia, la passione e il coinvolgimento di Paola Perego e Marco Liorni saranno determinanti nel regalare ai protagonisti la possibilità di realizzare il loro desiderio. Il filo conduttore di ogni racconto è un piccolo dono che il protagonista affida al conduttore perché sia consegnato alla persona che si vuole raggiungere. Un dono che viene dal cuore ed esprime la profondità della gratitudine o l'importanza delle scuse e prepara al tanto desiderato incontro finale.

Nella prima puntata in onda sabato 19 dicembre saranno proposte le storie di Lucia, che ha una figlia che vive grazie ad un organo trapiantato, vuole ringraziare la madre del piccolo donatore; Sabino, che dopo aver abbandonato la famiglia è diventato un senzatetto, vuole chiedere perdono alla moglie e alle figlie; Sara che vuole ringraziare la persona che le è stata accanto per ore mentre era sotto le macerie; Carmine che vuole chiedere scusa alla ex fidanzata, abbandonata ad un passo dall'altare, confessandole un inaspettato segreto. La regia è di Franco Bianca. 'Il dono' è un programma di Rai1 realizzato in collaborazione con Magnolia. Per partecipare a 'Il dono' si può chiamare il numero 02.36557691, visitare il sito ildono.rai.it oppure scrivere a ildono@rai.it.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata