Psy compra casa a Beverly Hills e paga 1,25 mln dollari in contanti

Los Angeles (California, Usa), 22 dic. (LaPresse) - Il suo 'Gangnam Style' ha superato il miliardo di visualizzazioni su Youtube e i limiti del tormentone per diventare un cult, e ha fatto del rapper sud coreano Park Jae-Sang, in arte Psy, una celebrità mondiale con un introito di tutto rispetto: pare che il 34enne Psy abbia incassato nell'ultimo anno quasi otto milioni di dollari. Come ogni star che si rispetti, anche Psy ha deciso di comprare casa vicino a Beverly Hills, acquistando un appartamento di oltre 250 metri quadrati nel lussuoso condominio noto come 29-storey Blair House. E il novello Paperon De' Paperoni orientale ha voluto pagare l'appartamento, costato 1,25 milioni di dollari, in contanti.

A quanto riferisce il Tmz.com, la trattativa è stata condotta in segreto e all'atto della conclusione formale dell'affare Psy si è fatto scortare da diversi agenti di sicurezza e guardie del corpo. Tanta sicurezza era dovuta alla necessità di proteggere l'enorme somma che il cantante aveva con sé, contanti che si è fatto recapitare direttamente dalla Corea. Chissà che il passo successivo di Psy sia aprire un conto in banca e farsi dare un libretto degli assegni.

Intanto 'Gangnam Style' con un miliardo di visualizzazioni è da record: nessun filmato aveva mai raggiunto queste cifre su YouTube. Il video è disponibile sul sito dallo scorso 15 luglio e ha avuto una media di oltre 200 milioni di visualizzazioni al mese. Il primato precedente era detenuto da 'Baby' di Justin Bieber, con oltre 800 milioni di visualizzazioni. Lo scorso 12 dicembre Google ha fatto sapere nel suo 'Zeitgeist' annuale che Gangnam Style è stata la seconda stringa più cercata sul motore di ricerca nel 2012 dopo Whitney Houston.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata