Premio Margutta a Milly Carlucci e Fabio Troiano domani a Roma

Roma, 13 giu. (LaPresse) - Milly Carlucci, Fabio Troiano, Mariella Nava e Maria Pia Ammirati sono tra i vincitori del premio Margutta che si svolgerà domani, venerdì 14 giugno, alle ore 20.30 in via Margutta a Roma. La 16esima edizione dell'evento ModArt si presenta come una serata ricca di arte e spettacolo e accoglie al suo interno l'11esima edizione del premio, che quest'anno ha come presidente onorario il regista Gabriele Salvatores. Il premo Margutta è simbolo di creatività e fecondità intellettiva e sarà consegnato per la musica a Mariella Nava, artista completa, che unisce alle capacità pianistiche e di compositrice quelle di cantante. Premiata per la televisione, invece, Milly Carlucci, che attraverso il suo ultimo programma 'Altrimenti ci arrabbiamo', ha saputo regalare alle famiglie italiane un intrattenimento garbato e sano.

Verranno, inoltre, premiati l'attore Fabio Troiano, personaggio eclettico e dalle molte sfaccettature che si è rivelato con la sua ultima esperienza da conduttore un artista a 360 gradi; la scrittrice e dirigente Rai Maria Pia Ammirati, che con il suo ultimo romanzo 'La danza del mondo' ha dato misura della sia capacità di trasformare ogni piccola cosa in arte. E ancora Roberto Pisoni, direttore del primo canale Sky dedicato all'arte al design e alla cultura; Matteo Cavagnini, cestista italiano che gioca per l'S.s.d. Santa Lucia, squadra romana di pallacanestro in carrozzina; la Dott.ssa Marcella Ribuffo, responsabile del Modulo di Tricologia Medica dell'Idi specializzata nella cura del corpo, della quale ha fatto un'arte.

Per la sezione 'Moda' sfileranno gli abiti ecologici della stilista Manuela De Sanctis, che nel 2010 ha dato vita al marchio Retrò. La sezione 'Arte', coordinata dalla 'galleria monogramma' di via Margutta, presenterà la performance dell'artista Giuseppe Amorese dal titolo 'Glance - You don't have a clue, it's so near' con la collaborazione della compagnia teatrale La Fabbrica.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata