Premiere a New York del film 'Frank' con Michael Fassbender

New York (New York, Usa), 6 ago. (LaPresse/AP) - Non c'era solo il cast del film 'Frank' alla premiere che si è tenuta al Sunshine Landmark Theater di New York, ma anche l'intero gruppo di musicisti che ha dato il proprio contributo al film, inclusi Marky Ramone dei Ramones, Benjamin Goldwasser, Santigold and Kathi Wilcox along with Jack White e Carla Azar.

I riflettori erano però puntati su Michael Fassbender, che interpreta Frank, un eccentrico musicista che vive con una maschera di cartapesta. Un personaggio complesso, ma umano: è così che l'attore definisce il suo ruolo. "Penso che Frank sia una specie di fragile e talentuoso genio, se si può dire così. Penso sia molto umano, ma - continua l'attore - l'unica via con cui riesce a comunicare è attraverso il suono. Il suono e la musica. E penso che questa sia una specie di verità".

Domnhall Gleeson, già visto in 'Harry Potter e i Doni della Morte', ha detto che Jon era il ruolo giusto per lui. "Ho interpretato un ragazzo di nome Jon che è un pessimo tastierista, senza talento. Quindi per me è stato facile". Nel film, dopo un inizio non facile, Jon riesce a conquistare i membri di un gruppo pop con i quali si ritira in una casetta nel bosco per registrare il loro album. 'Frank' uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 30 ottobre 2014.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata