Paul Giamatti sarà Rhino, il cattivo del sequel di Amazing Spider-man

Los Angeles (California, Usa), 29 gen. (LaPresse) - Paul Giamatti potrebbe essere il prossimo cattivo di 'The amazing Spider-man 2'. E' l'Hollywood Reporter a dare la notizia delle trattative in corso per la parte di Rhino con la Marvel Studios, mentre l'attrice Felicity Jones sta negoziando un ruolo non ancora rivelato. Paul Giamatti quindi entrerebbe a far parte di un cast d'eccezione, in cui sono già scritturati Andrew Garfield ed Emma Stone nei personaggi di Peter Parker e Gwen Stacy, Jamie Foxx nel ragazzo cattivo di nome Electro, Shailene Woodley interpreta, invece, la parte di May Jane Watson, Dane DaHann è Harry Osborne.

Rhino appare per la prima volta nella pellicola di 'Amazing Spider-man' del 1966 come un supercriminale sovietico che indossava un abito indistruttibile capace di renderlo invulnerabile e super veloce. L'attore, metà italiano e metà inglese, aveva detto in passato che il personaggio di Rhino era uno dei suoi preferiti quando era ragazzo, motivo che lascia pensare al buon fine delle trattative. "Pensavo quando ero bambino che Rhino fosse il più grande di tutti" ha detto Paul a ShowbizSpy nel marzo 2011.

"Era un ragazzo dentro a un'armatura da rinoceronte e ho sempre pensato 'Ma perché non introducono anche questo personaggio in uno dei film?' Ma forse Rhino non era così attraente per gli altri quanto lo era per me. Se mai ci sarà un Rhino sarei pronto". La produzione del sequel, diretto da Marc Webb, è prevista per febbraio. Giamatti è apparso ultimamente in 'Rock of ages' e sta girando il 'JFK' con Zac Efron e Jacki Weaver. E' rappresentato dall'agenzia Kipperman Management & Sloane Offer. L'attrice britannica Felicity Jones, 29 anni, è conosciuta per aver recitato in 'Hysteria' (2012) e in 'Like crazy' (2011).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata