Los Angeles (California, Usa), 18 ott. (LaPresse/AP) – Con tutto il clamore che accompagna l’anteprima di un film, ieri sera è stato inaugurato il nuovo performing-arts center a Los Angeles. Dopo 10 anni di lavori, il Wallis Annenberg Center per le arti sceniche ha aperto i battenti con un parterre d’eccezione e un elegante gala al quale hanno partecipato decine di star. Kevin Spacey, Charlize Theron, Jodie Foster, Demi Moore, Gwen Stefani, Amy Adams, John Lithgow e Josh Duhamel erano tra i volti noti che hanno preso parte alla cerimonia inaugurale del centro, che è stato creato dove un tempo c’era l’antico ufficio postale della città nel 1933.

Ora il luogo vanta due teatri e ospiterà concerti, rappresentazioni teatrali, spettacoli di danza e corsi di teatro per i giovani. Spacey, Lithgow e l’attrice Diane Lane hanno letto alcune lettere di Groucho Marx, Tennessee Williams, Peter Tchaikovsky e altri per ‘battezzare’ il nuovo teatro Goldsmith theater di 500 posti.

La programmazione parte il mese prossimo con le esibizioni di Marha Graham Dance company. Il gala ha visto una prelibata cena con risotto al tartufo bianco e filetto, a seguire una performance del tenore italiano Vittorio Grigolo. Sponsor della serata è stato Salvatore Ferragamo che ha realizzato anche una sfilata di abiti.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata