Oscar, Salma Hayek e John Travolta presenteranno i premi

Los Angeles (California, Usa), 19 feb. (LaPresse) - Salma Hayek e John Travolta saliranno sul palco degli Oscar per la presentazione dei premi. Con loro anche altri due attori candidati alle passate edizioni degli Academy award, Melissa McCathy, Liam Neeson. I quattro sono stati inseriti nella line up per la cerimonia di quest'anno. Tutti gli attori hanno ricevuto le nomination agli Oscar negli anni passati e si sono aggiunti ai 'presenter' della serata, come confermato dai produttori Neil Meron e Craig Zadan. Salma era stata nominata come miglior attrice per la sua interpretazione dell'artista messicana Frida Kahlo nel 2002 nel film 'Frida', ma non si aggiudicò la statuetta, che invece finì nelle mani di Nicole Kidman con un altro storico personaggio, Virginia Woolf in 'The hours'.

Melissa ha ricevuto la nomination come attrice non protagonista per il suo ruolo nella commedia 'Briesmaids' di Paul Feig. Liam è stato candidato come Miglior attore nel 1993 per 'Schindler's list' che però non vinse, anche se il regista Steven Spielberg sbancò gli Academy award con 7 statuette tra cui miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura. Infine, John Travolta è stato due volte candidato come miglior attore per 'Febbre del sabato sera' e per 'Pulp fiction' di Quentin Tarantino.

Le star si vanno a sommare a una lunga lista di star di Hollywood già selezionate per salire sul palco della notte degli Oscar. Tra le tante, Meryl Streep, Ben Affleck, Jessica Chastain, Jennifer Lawrence, Channing Tatum, il cast del 2002 del musical 'Chicago' e il cast del 2012 di 'The Avengers'. Tra le esibizioni anche la pop star britannica Adele, Dame Shirley Bassey, Barbra Streisand e Norah Jones. Il regista Seth MacFarlane condurrà la notte degli Oscar che andrà in onda al teatro Dolby a Hollywood.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata